|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Lipo e temperature estive
Piccola premessa Io volo essenzialmente d'estate e nelle belle giornate primaverili o estive quando la temperatura ambiente si aggira fra i 23° e i 25°, ma quest'anno, complice un micro modellino ho volato con più continuità anche col freddo. In questi ultimi 20 giorni in cui le temperature si sono alzate di ben 10° all'improvviso, ho notato un calo netto prestazionale delle mie lipo, mai notato prima poichè volando solo d'estate il mio riferimento era quello. L'ho percepito proprio da un giorno all'altro in corrispondenza del forte aumento di temperatura. Per scrupolo ho verificato cavetteria e connettori e tutto sembra in ordine, così come le lipo, non nuovissime ma tenute bene secondo i giusti criteri. Mi chiedo dunque, possono queste temperature influenzare in modo così netto le prestazioni ? Non tanto sul tempo di volo, quanto sulla corrente erogato, lo spunto sotto carico e la capacità di riprendersi dopo una tirata. Inoltre sono mediamente di 7-8° più calde che in passato (ovvero una 20 di giorni fa ![]() Spero che questa mia ipotesi sia fondata, non ho mai approfondito l'argomento, mi limitavo solo ad osservare le norme d'uso comuni con grande scrupolosità. Grazie, ciao |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo e temperature esterne | SANDROS | Batterie e Caricabatterie | 9 | 05 febbraio 15 18:13 |
Electronicfly le offerte estive | Electronicfly-rc | Spazio Commercianti | 0 | 01 agosto 08 11:57 |
Temperature Lipo+bec e servocomandi | master84 | Elimodellismo in Generale | 1 | 13 novembre 07 17:22 |