28 giugno 12, 20:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
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prima di caricare in nimh assicurati che tutte le celle siano sottotensione se è rovinata solo una cella, come in questo 3d, per portare a tensione accettabile la cella centrale manderesti sovratensione le altre due celle in questo modo rischi di rovinare le altre celle, forse salvabili a pacco 2S, oltre a tutti i pericoli che possono essere le lipo sovratensione l'alternativa sarebbe caricare dal connettore di bilanciamento solo le celle interessate facendo bene attenzione a beccare i cavi giusti e le corrette polarità |
28 giugno 12, 20:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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| Citazione:
mentre con la lipo scarica non succede questa cosa a fine carica la frequenza si abbassa a 0.7amp al raggiungimento del voltaggio fa fine voltaggio Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
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28 giugno 12, 21:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
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Ho fatto una prova adesso: SAFETY era impostato a 120min.ma la carica si è fermata per una batteria turnigy3000mha a 597--avendo dato come CORRENTE di carica 2mhaH. Quindi non ha fatto appiena la carica ?----o sbaglio io ? In ogni caso seguo il tuo consiglio e metto a OFF SAFETY. Grazie per la risposta. -------------- mi è saltata la corrente: posso riprendere a caricare la lipo da 3000mha,anche se la carica era ± giunta a meta' --o la devo scaricare ? Come per le nichelcadmio ? | |
28 giugno 12, 21:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
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| Citazione:
...invece,grazie al tuo consiglio, sono riuscito a...caricarla...torno adesso dal volo e funziona bene. grazie1000....... + un BACIONE :o)))) | |
28 giugno 12, 21:39 | #25 (permalink) Top | |
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29 giugno 12, 00:22 | #26 (permalink) Top | |
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| Citazione:
comunque la carica o scarica si ferma automaticamente quando il carica rileva la tensione massima costante delle celle ( lo stessso per la scarica) e il safety timer non incide sullo "STOP" della carica o scarica......non preoccuparti. per la corrente non c'è nessun problema.....infatti le lipo a differenza delle vecchie nimh, nicd.....non hanno effetto memoria, quindi le puoi caricare anche quasi cariche, e puoi interrompere e ripartire quando vuoi!!! nessun problema per le litio!! comunque quando hai un pò di tempo leggiti questo http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html dove viengono spiegate le lipo, il loro funzionamento, come vanno tenute, come caricare e tutto il necessario | |
29 giugno 12, 21:30 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
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[QUOTE=volaresempre1;3276964]non ho capito una cosa, il safetytime l'avevi impostato su ON e 120minuti mentre hai caricato una lipo e ci ha messo 597 minuti e il carica non si è fermato???? si,esatto. Era settato di default. quei 597 non sono i minuti ma penso sia la carica raggiunta della batteria. La scritta che si vede in basso a destra del carica,dove appare FULL,quindi carica..ma nel mio caso non riportava 3000mha,cioè la capacita della batteria,,,ma 597,,quindi credo che SAFETY ON A 120 abbia fermato la carica,,,perchè poi ho tolto safety e la nuova carica è arrivata a 2987...quindi caricatat a pieno.... ±. ....grazie per il resto. |
30 giugno 12, 01:06 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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[QUOTE=niccolo';3277980] Citazione:
il tuo +- non capisco.....2987 vuol dire che la lipo era scarichissima!!!! | |
30 giugno 12, 10:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
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[QUOTE=volaresempre1;3278226] Citazione:
Ora ho finito di caricare altre 2 batterie gemelle,entrambe da 1300Mha - cinesi. La prima,con SAFETY TIMER ON 120: sul display: corrente di carica 3A Li3s 0.0A 11.12V ........ ( Li3s si alterna con FULL ) BAL 120:00 0590..........quindi non è caricata al massimo,,colpa di SAFETY ??? ====================== La seconda, con SAFETY TIMER OF 750: sul display: corrente di carica 3A Li3s 0.0A 11.80V ........ ( Li3s si alterna con capa) BAL 260:06 01300..........quindi caricata al massimo,SAFETY non ha interrotto la carica. Non capisco la differnza tra FULL E CAPA. Grazie per l'aiuto. | |
30 giugno 12, 13:37 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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[QUOTE=niccolo';3278341] Citazione:
Capacity=La capacitá in mah che ha immaganizato la batteria... io non ho problemi su quel cb... solo che è un pò lento a bilanciare... i per una batteria semiscarica ci mette 100 minuti e qualcosa a bilanciarla mentre una scarica scarica 50 minuti :screwy: Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
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