09 maggio 06, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Carica/scarica batterie GBC a 49euri
Ciao a tutti,volevo sapere se qaulcuno ha provato questo caricabatterie. Non mi fido molto della marca e del prezzo. Comunque se rispetta tutto quello descritto nelle caratteristiche(che potete vedere nell'allegato) dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo/funzioni. Non vedo però nessuna impostazione manuale del numero delle celle,quindi,è lui a "sentire" quante celle ci sono in carica,sarà capace di farlo senza sbagliare? Grazie Fulvio |
11 maggio 06, 00:50 | #2 (permalink) Top |
|
Ok,ho capito che nessuno lo ha mai provato. Allora rigiro la domanda in questo modo:caricabatterie simili hanno una buona resa?(mi riferisco principalmente al fatto che nn ha l'impostazione manuale del numero di celle o almeno così sembra) Se mi dite che vale la pena correre il "rischio" ci faccio un pensierino... Fulvio |
11 maggio 06, 17:07 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non dico che non sia di buona qualità, ma è la prima volta che lo vedo e, quindi, non lo conosco. Peraltro dalle caratteristiche e dall'aspetto pare un pò "datato". Inoltre è limitato; carica solo NiCd e NiMh. Con 57 Euro (o giù di lì) da Andys ti compri il Simprop "Intelli-Speed", ben più performante (carica fino a 7 Amp); tutta un'altra "musica". Inoltre carica anche le LiPo e se tieni conto che sono le celle oggi più usate ....... |
12 maggio 06, 17:12 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già un caricalipo,perciò chiedevo informazioni su questo,visto che adesso,e per adesso,mi servirebbe un caricabatterie solo per il pacco della tx e questo mi attraeva per il prezzo(nel negozio di modellismo mi hanno chiesto per uno base base 90euro). Se mi dici che è un po vecchio come modello e nessuno sembra averlo provato,non so che fare... Fulvio | |
13 maggio 06, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tenuto conto di ciò che prevalentemente vuoi fare con quel caricabatterie, il GBC basta e avanza. Però, vista l'esigua differenza di prezzo e la notevole differenza di prestazioni e capacità (a favore di un carichino moderno), sul GBC non spenderei un centesimo. Nota bene: coi carichini attuali la scelta sulle modalità di carica (e, quindi, numero di celle e corrente di carica) la effettui via software, e le possibilità sono tantissime, cosa che il GBC non si sogna neppure. | |
13 maggio 06, 22:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
|
il prodotto che hai indicato mi sembra identico a quello commercializzato dalla multiplex (MULTIcharger 4010 DC caricabatterie autom. #92527 ), guarda se è lo stesso sul sito www.multiplex-rc.de |
14 maggio 06, 00:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che ho segnalato io,il Simprop "Intelli-Speed", lo trovi quì http://www.simprop.de/index.htm ed è simile,per caratteristiche, al 5014 della Multiplex, anch'esso ottimo. In pratica l'unica differenza fra i due è che il Simprop è leggermente più potente; carica fino a 7Amp. Il 4010 da Andys costa 28,80 Euro, molto meno del GBC, ed è lo stesso. http://www.andys-hobbyshop.de/ | |
14 maggio 06, 16:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fulvio | |
14 maggio 06, 17:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se compri da lui, ripeto, puoi essere sicuro di non avere "fregature". Poi può esserci anche lo scontento che lamenta qualcosa, ma si tratta dell'eccezione che conferma la regola. Altro vantaggio; è forse l'unico che vende in contrassegno. Certo, se il GBC lo trovi nel negozio di elettronica all'angolo, ti risparmi le spese di spedizione e, magari, il commerciante ti fà un buono sconto ....... | |
Bookmarks |
| |