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Vecchio 31 maggio 12, 12:03   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirkomiche Visualizza messaggio
Ok. Ho provato a scrivergli. Ora vedo se mi rispondono se no provo poi a chiamarli.
siccome nel 90% dei casi i problemi alle lipo sono causati da imperizie dei modellisti, non ti stupire se alla fine non ti riconoscono la garanzia.
non mi hai risposto
hai uno strumento per misurare la tensione delle singole celle dopo il volo o vai fin che ce n'è?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:53   #22 (permalink)  Top
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...mi sa che e andato fin che ne aveva............per portare un acella cosi o era difettata da nuova(e visto che da quello che dice aveva fatto un solo volo se non ricordo male) o la spremuta come un arancia.............cmq per il discorso garanzia in ogni caso come possono contestare o meno il fatto che la lipo sia difettosa? Magari lui ha caricato e usato correttamente la lipoma per un difetto la cella e andata? Cioe' non e neanche semplice contestarla una lipo nuova di zecca o no?
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:59   #23 (permalink)  Top
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...mi sa che e andato fin che ne aveva............per portare un acella cosi o era difettata da nuova(e visto che da quello che dice aveva fatto un solo volo se non ricordo male) o la spremuta come un arancia.............cmq per il discorso garanzia in ogni caso come possono contestare o meno il fatto che la lipo sia difettosa? Magari lui ha caricato e usato correttamente la lipoma per un difetto la cella e andata? Cioe' non e neanche semplice contestarla una lipo nuova di zecca o no?
infatti di solito ti dicono che siccome non è dimostrabile il difetto di fabbrica, ti arrangi. io ho preso una robbe, portata a casa, dopo 2 ore ero lì con 2 celle a 4,2 e una a 3,5. non c'erano bruciature o rigonfiamenti, non era stato saldato bene un contatto o che so io
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Vecchio 31 maggio 12, 16:18   #24 (permalink)  Top
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Scusate se non vi ho più risposto. Ho ricevuto la risposta e mi hanno detto di inviare la batteria e loro provvederanno alla verifica e alla eventuale sostituzione (visto che gli ho spiegato il tutto). Magari sono un' azienda "gentile" e speriamo che la cambino. (perchè comunque era nuova).
Tornando alle vostre domande non ho alcuno strumento. Semplicemente quando alzando tutto lo stick del comando l' eli non girava più al massimo ho staccato il tutto e ho provato la carica e da lì è nato il problema.
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Vecchio 31 maggio 12, 16:26   #25 (permalink)  Top
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Scusate se non vi ho più risposto. Ho ricevuto la risposta e mi hanno detto di inviare la batteria e loro provvederanno alla verifica e alla eventuale sostituzione (visto che gli ho spiegato il tutto). Magari sono un' azienda "gentile" e speriamo che la cambino. (perchè comunque era nuova).
Tornando alle vostre domande non ho alcuno strumento. Semplicemente quando alzando tutto lo stick del comando l' eli non girava più al massimo ho staccato il tutto e ho provato la carica e da lì è nato il problema.
Ok,le hai spremute troppo e hai buttato giù una cella sotto il voltaggio minimo al quale il cb è in grado di riconoscerla. Marca e modello dell'elicottero? Conosci i C di scarica della batteria? Tipo 25C 35C,....
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Vecchio 31 maggio 12, 16:30   #26 (permalink)  Top
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L' elicottero mi vergogno persino a dirlo. E' il "fantastico" ep concept della deagostini. Comunque Scarica picco 70C. Ma allora per evitare eventuali cavolate quand' è che devo spegnere l' elicottero?
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Vecchio 31 maggio 12, 17:30   #27 (permalink)  Top
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L' elicottero mi vergogno persino a dirlo. E' il "fantastico" ep concept della deagostini. Comunque Scarica picco 70C. Ma allora per evitare eventuali cavolate quand' è che devo spegnere l' elicottero?
o hai un sistema di telemetria che ti dice la tensione del pacco batterie durante il volo, oppure voli un minuto e misuri, voli 2 minuti e misuri e ti regoli in modo da non scendere sotto il 3,5 v/ cella. si può scendere anche sotto questo valore ma la vita della batteria si accorcia. meglio avere 2 batterie che non spremere una fino alla fine. scarica di picco 70, e normale? quanto assorbe il tuo motore?

de agostini...mi hanno appena regalato una ferrari mezza montata, che infima qualità, le ruote anteriori hanno quasi 10° di gioco!
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:39   #28 (permalink)  Top
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Il motore è il cyclon Heli4000D. La scarica di picco l' ho letta sulle info della batteria su ************
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Vecchio 31 maggio 12, 17:51   #29 (permalink)  Top
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Il motore è il cyclon Heli4000D. La scarica di picco l' ho letta sulle info della batteria su ************
i c di scarica sono indicato come 35/50C dove 35 è la capacità di scarica costante e 50 è quella di picco. mi dai il link alla batteria?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:55   #30 (permalink)  Top
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batteria trovata. domanda: un t-rex 450 vola con 3 celle da 2200, ampere più ampere meno. tu come mai hai messo una 4000?
desueto non è collegato   Rispondi citando
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