21 maggio 12, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Lipo per cellulare??
Salve a tutti, oggi stavo a scuola..e mi stavo annoiando, quindi ho preso il cell e ho cominciato a giocare e alla fine ho messo un film (con l'auricolare bluetooth altrimenti non si capisce una ceppa!)....solo che le batterie di questi affarini nuovi si scaricano subito per via del touch, grandi schermi, connessione internet sempre accesa,ecc.ecc... la domanda è: SI PUò USARE UNA LIPO (una normalissima lipo presa da hk per esempio) per ALIMENTARE un cellulare? Ho aperto il mio cell....c'è scritto che è una batteria da 1300 mah e 3.7 DC quindi se non erro, è una lipo 1 cella... ma...avete presente come sono fatti i connettori delle batterie dei cellulari? Hanno 4 spinotti tutti in fila (tipi degli aghi non appuntiti)...come si fa a capire quali sono i + e quali i -?? Ci sono 2 spinotti con il + e 2 spinotti con il -?? Dai aiutatemi, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante! Qualunque consiglio o proposta è ben accetto! |
22 maggio 12, 11:32 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
22 maggio 12, 14:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
L' importante secondo me e' trovare una batteria 1 cella e fare i collegamenti giusti. | |
22 maggio 12, 17:48 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Non ne capisco l'utilità nel senso che una lipo è + scomoda... non la puoi tenere carica a lungo, non la puoi scaricare troppo.... se si fora si incendia... insomma mille motivi per non usarla su un cellulare. L'unica convenienza che avresti è (forse) economica se le prendi da HK.. ma ne potrei capire l'utilità SOLO se stai facendo un viaggio in treno e ti vuoi guardare 4 ore di film ad esempio. Per questo scopo aggiungo che tanto vale prendere la lipo 1S con "capienza" maggiore che trovi che ne so da 2000 (esistono?) avresit ancora + autonomia.... L'unico vantaggio che ha la lipo è che la puoi scaricare + velocemente ma per questa applicazione i C di scarica non sono certo il fattore discriminante no? |
22 maggio 12, 17:59 | #8 (permalink) Top |
| l' iphone è uno smartphone, con batteria ricaricabile. avendo avuto modo di aprirne uno, e avendo potuto valutare come è dentro, ho portato la mia esperienza che consiglia per questo modello una batteria esterna in quanto quella interna prevede tutta una serie di delicate operazioni prima di essere raggiunta e sostituita
|
22 maggio 12, 18:01 | #9 (permalink) Top |
| iphone o non iphone: invece di sostituire la batteria che c'è già, è possibile usare una lipo 3 celle con cui alimentare il caricabatterie originale da auto (anche non originale). in questo modo sarebbe come usare il telefono collegato all' accendisigari della macchina, e non si intaccherebbe il telefono stesso con modifiche o saldature.
|
22 maggio 12, 18:03 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |