![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
| carica lipo tempo ricarica
Ciao ragazzi , ho caricabatterie a a 10 A 1000w, devo caricare lipo 2ssp da 5300 che si possono caricare fino a 5c. Io da quanto ho capito per caricare ad 1c devo impostare 5,3A, a due C non ci arrivo dovrei caricare a 10,6A giusto?. Se metto 10 A non succede niente vero?, carichero solo a qualcosa meno di 2C Chi mi sa dire quanto tempo mi ci vuole? Grazie a tutti in anticipo per il vs aiuto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
puoi caricare con qualsiasi corrente, rispettando il limite in ricarica di tot C, che è appunto un limite da non eccedere e nulla più. Comunque.... salvo casi rari di urgenza, non carico mai sopra 1C anche se la batteria lo permetterebbe, se non ho fretta carico a 0.5C o anche meno se la batteria so essere non particolarmente scarica. La batteria vive più a lungo.
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
E il produttore dice che nn influisce sulla vita Ma mi sai dire quanto tempo mi ci vuole per uan lipo 7.2 5300 a caricare a 10 A ovvero quasi 2c con caricabatterie che arriva fino 1000W Mi hai fatto ridere con la tua affermazione sulla gente ..la condivido , ciao e grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
| Citazione:
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Everywhere!
|
Per calcolare la possibilità di caricare a valori di C elevati, ragiona sempre con la potenza. Ad esempio per caricare ad 1C le tue batt 2S da 5300 mAh occorrono circa 40W, quindi 200W per caricare a 5C. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Everywhere!
|
Cosa importante: il tuo caricabatterie Hyperion può arrivare a 1000W, ma chiaramente deve riceverli dall'alimentatore. Sempre rimanendo sull'esempio delle tue batterie, per caricarle a 5C con 200W, l'alimentatore 12V che alimenta il caricabatt deve erogare almeno 17A... Spero di non averti confuso le idee |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: ferrara
|
Ragazzi, le lipo costano, i garage incendiati fanno incazzare le mogli e i coinquilini, la tranquillità vostra è preziosa e impagabile: caricate a 0,5 C e le batterie dureranno il doppio e il vostro fegato non soffrirà. Dopo tutto guadagnare 1/2 ora a ché serve? Meglio comprarsi un altro treno di lipo da usarsi intanto che si effettua la ricarica. Saluti. Cesare
__________________ Cesare Giberti - Ferrara - Portoferraio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tempo di ricarica lipo | lore71 | Batterie e Caricabatterie | 9 | 21 maggio 08 23:21 |
TEmpo carica lipo.. ?? | SupeRFayaN | Batterie e Caricabatterie | 3 | 16 settembre 07 16:28 |
Tempo Di Ricarica Lipo Troppo Breve | pink79 | Batterie e Caricabatterie | 7 | 22 maggio 07 11:08 |
tempo di ricarica lipo!! | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 18 marzo 07 19:19 |
Tempo di ricarica lipo | f.alberto | Batterie e Caricabatterie | 10 | 05 gennaio 07 21:54 |