![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
| Citazione:
alcuni caricabatterie tra l'elenco delle batterie caricabili hanno riportato Pb, ma poi dipende dalla potenza della batteria. una cosa che non ho mai studiato fino in fondo. ad esempio il mio mi sembra che riporti 5A per batterie Pb, ma non ho capito se fornisce 5A di ricarica o se può caricare batterie fino a 5A max. cioè la domanda è: può caricare le batterie della macchina? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Caricabatterie.
Ciao ragazzi, la risposta alla prima domanda è NO. Le batterie nicd e nimh sono caricate a corrente costante e con un sistema di rilevamento carica piena denominata delta peack, mentre quelle al piombo vanno caricate con modalità tensione costante corrente limitata, cioè per una batteria 12V tipica la si carica da 14 a 14,4V finali ma con corrente limitata a circa 1/10 della capacità della batteria stessa. Esempio: batteria 12V-7Ah carica a 14,2V con limitazione di corrente a circa 700mA. a meno che il tuo caricabatteria abbia una funzione dedicata alla carica delle batterie pb. Spero di essere stato chiaro e utile. Saluti.
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ricaricare batteria nicd e nimh | apefan93 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 22 gennaio 14 21:23 |
Voltaggio caricabatterie NiCd NiMh | magicmax87 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 28 marzo 11 11:56 |
Batteria Nicd o Nimh come riconoscerle? | Kymera76 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 28 febbraio 09 01:29 |
caricabatterie NIMH e NICD | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 28 novembre 07 10:14 |