|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Strano sbilanciamento celle
Ciao oggi dopo parecchi mesi di storage ho caricato una lipo e con mia grande sorpresa ho verificato uno sbilanciamento nelle 3 celle. Non me ne sono accorto subito, ma quando ho attivato la visualizzazione delle tensioni, ovvero a fine carica, che in realtà non è mai finita, perchè non arriva a segnare 12.6v 1° cella 4.20 2° cella 4.15 ![]() 3° cella 4.00 ![]() ![]() Come mai questo comportamento anomalo? Di solito se una cella muore scende sotto i 3 invece si vede che una è leggermente al di sotto (mai successo prima), l'altra è addirittura 0.2v sotto. Ho provato a bilanciarle ma restano sempre fermi su questi valori, e il bilanciamento si protrae all'infinito. Se provo uno storage due celle si fermano a 3.8, mentre quella con problemi continua a scendere 3.78 -77 -76 ![]() ![]() aiutatemi un attimo a capire che fare, visto che è la prima volta in 3 anni che mi succede una cosa del genere, mai uno sbilanciamento con qualsiasi marca, dalle zippy alle thunder power |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sbilanciamento celle nano-tech | Giulianoo | Batterie e Caricabatterie | 9 | 08 luglio 11 14:40 |
sbilanciamento lipo nuova | magrinsi | Batterie e Caricabatterie | 1 | 06 aprile 10 11:55 |
Sbilanciamento celle lipo | magrinsi | Batterie e Caricabatterie | 9 | 27 agosto 09 09:47 |
Sbilanciamento raptor 50 | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 01 novembre 06 11:47 |
Regolatori e sbilanciamento di celle LiPo. | Naraj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 maggio 06 03:23 |