![]() |
Aiuto collegamento batterie 2s x 2 Ciao a tutti. Ho un buggy che necessita di due batterie 2s. Come fare il collegamento? Il regolatore ha due cavi (+ e -). Le batterie hanno 4 cavi. Scusate ma ho sempre avuto auto rc con un singolo pacco:supercry: Grazie |
necessita di 2 batterie 2s o anche una 4s? che regolatore monti? da quello che ho capito sembra che necessiti di andare con 2 pacchi in serie, giusto? se cerchi sul web trovi.. in serie se devi andare a 14,8 volt Tapatalk from Ice-Phone 4s |
Ciao, la macchina necessita di due pacchi batterie per il bilanciamento dei pesi. Prima con la losi avevo semplice pacco 4s. Il regolatore è il tekin RX8 con motore da 2050. Ecco perchè le 4s....... Cosa devo scrivere per trovare info sul web? Grazie |
1 Allegato/i Per il collegamento in serie devi colledare il polo negativo di un pacco al polo positivo dell'altro pacco. Il polo positivo e negativo restanti li colleghi al regolatore In allegato trovi un esempio di collegamento in serie delle batterie ( lascia stare i valori riportati, è un esempio) In pratica succede questo: collegamento in serie --- la tensione delle batterie si somma, la capacità rimane quella; collegamento in parallelo--- la tensione rimane quella di un pacco, la capacita si somma Fausto |
Citazione:
comunque saranno batterie con hard case giusto? se si fai un cavo con 2 connettori maschi e colleghi il + di una lipo con il - dell'altra. poi fai un cavo con connettore maschio e femmina e un altro cavo con maschio e maschio. alla fine devi avere il + di una lipo e il - dell'altra |
Grazie a tutti! Citazione:
Sono due pacchia hard case 2s. Non ho ben capito cosa utilizzare per fare il ponte.......... :( |
Ho trovato questa foto. http://img692.imageshack.us/img692/9199/batta.png Come fare il ponte uguale a questo?? Grazie |
Citazione:
per prima cosa devi avere i classici connettori 4 mm banana d'orati. prendi un pezzo di cavo da modellismo ad esempio 12AWG e ci saldi alle estremità i 2 connettori 4mm d'orati maschi. ok? :wink: a differenza della foto hai la possibilità di mettere le due batterie più distanti. |
Citazione:
Siamo messi male........ :uhm: Fausto |
Ciao a tutti, posso fare una cosa del genere? Collegare il filo del regolatore direttamente alle batterie? http://img803.imageshack.us/img803/9244/tekinrx8.jpg Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002