![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2007 Residenza: Bari
| Come testare la qualità di LIPO usate?
Ho acquistato due batterie LIPO Zippy Flightmax 4000 3S usate e vorrei testarle per vedere se realmente hanno subito pochi cicli di ricarica. Vorrei effettuare un ciclo di scarica/carica per vedere a quanti mah arrivano ma so che le LIPO non bisogna mai scaricarle del tutto. Come posso fare per testarne la qualità? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
usale e vedi di quanti mAh le ricarichi, poi usa e controlla delle lipo nuove dello stesso tipo allo stesso modo. Potrai , in questo modo, valutare la qualità delle batterie usate.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che le lipo sono usate non tenterei di portarle così al limite, se le vuoi scaricare portale al massimo 3,5/3,6.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Va ricordato che la tensione nominale delle LiPo è 3,7 Volt/cella. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io quindi verificherei quanti mAh mi eroga prima di arrivare a questo voltaggio e li paragonerei con quelli di una batteria nuova dello stesso tipo, nelle stesse condizioni.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Banco prova per testare le LiPo | HYCRYPOTES | Circuiti Elettronici | 14 | 13 gennaio 13 15:46 |
per testare lipo 1s | pancho | L'uovo di Colombo | 0 | 02 marzo 11 06:39 |
testare lipo... | Faustino | Batterie e Caricabatterie | 0 | 21 marzo 08 13:00 |
LiPo: cosa usate? | piperfanatic | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 marzo 07 21:58 |