27 aprile 06, 11:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Il DPR, che ti consente sia rilevazioni a banco che in ordine di volo. www.bnbproducts.com Ciao, Daniele |
27 aprile 06, 11:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un buon strumento se hai intenzione di fare tutte le misurazioni che vuoi.... dalla resistenza celle, assorbimenti ecc. e se acquisti il software riporti tutto su pc. Pero'..... l'ho venduto. Alla fine non lo usavo, e ti spiego il perchè. Non sono un professionista. Se acquisto una cella....e vedo che ha una resistenza alta che faccio? la butto o la tengo comunque secondo te? e Poi sono scomodi da usare. Sei sempre vincolato dai connettori, se hai connettori diversi, per motori da piccoli a grandi, devi avere tutta una serie di riduzioni. Se un amico ti chiede una misura.... al 50% usa connettori diversi dai tuoi. Se vuoi misurare l'assorbimento che so, di 4 servi.... altri connettori.... Alla fine mi sono comperato una pinza amperometrica, ora ne vendono di carine, tipo la nuova graupner ( ma le trovi che costano anche meno). Fanno sia corrente alternata che continua, volmetro e omhmetro.... e sono molto piu comode da usare.... sempre.!!! Non avranno la precisione dell'ultimeter...... ma se anche sballasse di 1 A nel rilevare l'assorbimento (impossibile), che cosa mi cambia? Voglio dire che sei sei un appassionato super tecnico.... allora vale la pena, se no, se ti servono solo le misurazioni standard.... prendi una pinza che non te ne penti. mio modesto parere. ciaoo roby di tuttala.it PS.: io ho preso questa: http://shop24.derschweighofer.com/we...988&prodID=458 | |
27 aprile 06, 15:46 | #4 (permalink) Top |
|
Io credo che la differenza tra le misurazioni su banco e quelle in volo sia decisamente sensibile. Forse lo è meno per gli aerei, non saprei non ho esperienza in merito, ma relativamente ad automodelli ed elicotteri si parla di differenze non istantanee di spunto anche del 15%, se prendiamo le istantanee invece il "gap" è molto più alto. E' questo il motivo per cui mi sento di consigliare un prodotto che consenta sia la rilevazione al banco che quella in volo. Ciao, Daniele |
27 aprile 06, 15:55 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovendo scegliere fra i due... anche io opterei per quello che mi porto in volo. Al banco si hanno valori diversi che non in volo....e di molto, e vale pure per gli aerei. | |
27 aprile 06, 20:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
al pc, per le prove non in volo. Vedi i dati in diretta mentre li rileva. Di contro non ha alcun display, il pc è una condizione necessaria. Ciao, Daniele | |
27 aprile 06, 23:51 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
28 aprile 06, 10:58 | #10 (permalink) Top |
|
Urca ! Credevo fosse ancora lontano il protometer Chiedo venia ! Pensavo fossi immerso nei tuoi "affari di coppia" Ocio eh che se mi dici che hai un po di respiro torno all'attacco con lo Schulze @usbanomanias: Questi aggeggini parlano tutti via seriale, quindi quello che non esiste (e mi riferisco ad un eventuale programma sotto linux o Mac Os X) è facilmente replicabile conoscendo un linguaggio di programmazione qualsiasi ed il linguaggio trasportato dalla seriale. Ciao Daniele |
Bookmarks |
| |