24 novembre 13, 00:00 | #671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Quasi tutti questi ali vengono dichiarati come con ventola ad intervento in base alla temperatura; secondo me quasi nessun venditore sa che questi da 50A fanno andare la ventola sempre. Gli amperaggi in gioco implicano un calore elevato, quindi ci sta che la ventola giri sempre e amen
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 novembre 13, 00:16 | #673 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto a silenziosità, CM rispetto a Noctua è lontana anni luce. Lo vado dicendfo da mesi e mesi che Noctua non ha eguali Ho speso un botto in ventole per il mio case della ThermalTake (uno Xaser III ormai con i suoi annetti ma che non cambierei per nessun altro al mondo) mettendone ben 5 + 2 sul dissipatore della CPU. Tutte Noctua che lascio al massimo dei giri tutte e come rumnore non si avvicinano TUTTE INSIEME neanche ad una sola ventola di altre marche ....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 novembre 13, 00:26 | #674 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
|
Mi sa che hai sbagliato link P.S. io ho un case Antec 900-2 con ventole originali Antec e sul dissipatore della CPU solo una sempre della CM, diciamo che mi sembrano silenziose, specialmente la Cooler Master ma non ho mai provato Noctua, dovrei provare magari sull'alimentatore |
24 novembre 13, 00:31 | #675 (permalink) Top |
|
Scusa per il link : totalmente toppato http://www.baronerosso.it/forum/batt...nalizzato.html Prova Noctua e non torni mai più indietro. Nel sito puoi sicuramente trovare il diametro opportuno per sostituire quella dell'ali. Sarà una 6 cm o la massimo 8
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
24 novembre 13, 10:36 | #679 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ricordo la dimesione delle ventole originali; a memoria mi sembra da 6 ma basta misurarle. Io non le ho più. Ti vuoi fare anche tu un tamarro? Onestamente se usi un solo alimentatore, ti suggerirei di non stare li farti alcuna scatola a meno che tu non abbia passione e voglia per tamarrate tipo la mia . A quel punto prendi una ventola delle dimensioni adeguate. Io l'ho fatta perchè ho sempre usato 2 alimentatori in serie e mi dava fastidio vederli uniti con 2 sbarrette ottonate da brico. C'è chi se ne frega e ha fatto un lavoro molto pulito avvitandoli con 2 squadrette al sotto del tavolo di modo da veder sbucare alla fine solo i 2 cavi di potenza Soluzione che stimo e che ho adottato con i 2 ali da 30A in attesa dei nuovi da 50A da rimettere nel tamarro
25 novembre 13, 15:50 | #680 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
|
In effetti bisogna avere voglia e tempo per fare un lavoro come il tuo Per ora mi limiterò solo a trovare una soluzione che limiti il rumore. I 50A che hai intenzione di prendere solo quelli di Bes elettronica sempre sui 30? |
Bookmarks |
| |