25 aprile 13, 20:30 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Lo spero, visto che ne ho presi due e sono in attesa del recapito Dalla foto, avendo bimbe in casa, mi piace molto poco quella circuiteria scoperta e raggiungibile con le dita (anche la parte a 220V, mi pare). Tu come hai risolto? |
25 aprile 13, 20:44 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Però una modifica la devo fare dopo che l'ho vista perchè la reputo perfetta : fora lo sportellino di plastica esattamente in corrispondenza dei morsetti V+ e V- e avvitagli le classiche boccole da pannello. Quelle, per intenderci, che hanno tutti gli alimentatori per l'uscita dove ti attacchi con i cavetti e i classici spinotti da 4mm. Così hai direttamente le boccole in uscita e gli sportellini stanno obbligatoriamente chiusi riparando così anche la 220V
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
25 aprile 13, 20:47 | #483 (permalink) Top |
|
PS : chiaramente avviti le boccole al posto della vite del morsetto...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
25 aprile 13, 20:55 | #484 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Francesco | |
25 aprile 13, 21:53 | #485 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vivi sereno e no fare porcate col silicone Io li uso così quando sono in casa :
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 aprile 13, 11:34 | #486 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo so che c'è il salvavita, ma vorrei evitare di farlo testare dalle bimbe :-) No, devo trovare il modo di chiudere il retro e far uscire solo cavi con guaina. Visto il mio livello di manualità, sarà un modo fantozziano Ciao, Francesco | |
26 aprile 13, 12:50 | #487 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fai così : vai in un qualunque brico center o elettricista e cerca una di queste scatole di derivazione esterne : Ce ne sono di ogni dimensione possibile. Cercane una adatta, falle dei fori di fissaggio per non far sballonzolare all'interno l'alimentatore, falle gli opportuni fori per far fuoriuscire l'aria della ventola e vai tranquillo. Più a norma di quelle per la corrente elettrica non ne esistono Attenzione solo ad una molto buona areazione perchè il case dell'ali serve da alettone di raffreddamento dei terminali di potenza interni.
29 aprile 13, 20:42 | #488 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono arrivati stamattina e sono più piccoli di quel che pensavo, il dito potrebbe entrare solo nello spazio dove c'è il led ed il regolatore di voltaggio ma non nella zona 220V. Forse potrei risolvere anche con una rete di plastica, e/o con del silic... no, nulla. Comunque, come diceva Battisti, qualche cosa di sicuro io farò. Visto che sono a scroccarti pareri, come hai collegato la 220V in modo da avere (la comodità di) un cavo unico per i due ali? Dalla tua foto non si capisce se hai 'costruito' un cavo 220V a sei fili con due fasi in parallelo o che cos'altro. Li hai collegati a terra vero? Rigrazie, Francesco | |
29 aprile 13, 20:55 | #489 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella scatola secondo me, potresti prenderla lo stesso e tagliarla di modo da fare una sorta di cappuccio ai morsetti sul quale metti poi le boccole da pannello. Quindi tutta la scatola dell'ali rimane assolutamnete fuori e non ci sono problemi di areazione
02 maggio 13, 12:18 | #490 (permalink) Top |
|
Per ora ho fatto solo i collegamenti per vedere che funzionasse tutto (la terra l'ho collegata però ). Nel fine settimana, se trovo il tempo, farò una cosa più pulita (sempre rispetto ai miei parametri di casinista) e posterò le foto. Volevo chiederti due cose: - ho visto che hai lasciato dello spazio tra un ali e l'altro, io avevo pensato di farli aderire visto che è il lato che corrisponde al retro della scheda e non ci sono prese di aerazione (quelle che ci sono sullo spigolo restano aperte anche 'appiccicandoli'). Dici che è necessario fare come hai fatto tu? Scalda così tanto? - come si fa a vedere la tensione d'ingresso sull'equilibrium profi senza collegarlo al pc? Grassie, Francesco |
Bookmarks |
| |