20 marzo 12, 16:09 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
pero' rivedendo dei alimentatori da pc mi sono accorto che hanno il negativo a massa sulla presa a 220. quindi isolarlo e d'obbligo se si usano in serie o bisogna eliminare la massa sulla presa 220 volt,e non devono toccarsi ovviamente. ma che strano,ora capisco se un pc prende una scarica si distrugge tutto. ragionavo cosi perche' sulla maggior parte degli audio video non hanno la massa sulla presa 220,quindi il primario e e resta isolato completamente dall'apparecchio. ciao ps,modificateli che e meglio. | |
20 marzo 12, 16:46 | #32 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tutte le modifiche che non prevedono il distacco del negativo dal case purtroppo prevedono anche il distacco della terra dall'alimentazione. Mai e poi mai mi vedrai consigliare su questo o su altri forum di isolare la messa a terra su un oggetto che presumibilmente può essere toccato e che sia collegato alla 220V. La modifica da me fatta consente di avere la messa a terra sul blocco degli alimentatori e la messa a terra sul carico connesso. Questa ad ogni modo deve essere una condizione minima di sicurezza affinché gli interruttori differenziali di casa possano funzionare. Di modifiche fatte secondo altri criteri non mi prendo la responsabilità e di sicuro non le consiglio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 marzo 12, 17:19 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
| |
25 marzo 12, 17:08 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Basta fare quelli sul connettore nero ma ce ne è uno di troppo tuttavia...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
27 marzo 12, 00:25 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra il minimo dei requisiti, se si vuol far parte di una comunità, aiutarsi a vicenda...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 marzo 12, 00:30 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Mesi fa ho realizzato anche io la modifica a due alimentatori, con l'aiuto di Romolo, che è stato gentilissimo e disponibilissimo, spendendo una sciocchezza. Grazie ancora. PS Pensare che ci son personaggi di dubbia fama che questi alimentatori li vendono ad altri modellisti lucrandoci parecchio mi fa letteralmente SCHIFO. | |
27 marzo 12, 02:07 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quello che riguarda i modellisti di dubbia fama, un minimo ricarico Badlucifer lo capisco, a modificare questi alimentatori, anche se hai la mano, ti serve almeno mezz'ora. Personalmente non amo farmi pagare per quello che considero un'hobby o un divertimento e preferisco anzi insegnare come si fa nella speranza che chi ha imparato insegni ad altri, anche perchè passato il timore iniziale fare questa modifica non è nulla di complesso. Certo quando li vedi venduti a 150 ed oltre la coppia ti girano e parecchio.
27 marzo 12, 07:29 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Io ho diffuso la voce tra amici e compagni di pista, in maniera che possa giovarne più gente possibile. | |
Bookmarks |
| |