11 novembre 12, 18:17 | #341 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Intanto nessuno sa se questi sono gli alimentatori che dentro i server vengono usati di default o sono quelli di backup che si attivano in caso di emergenza. Secondo : nessuno di voi ha idea se questi sono i server che vengono installati dentro dei Data Center oppure sono dentro dei rack negli sgabuzzini dei clienti. Vi posso garantire vista la mia attività che di server assolutamente nuovi e belli messi a funzionare in uno sgabuzzino malcondizionato ce ne sono a migliaia basta scegliere Terzo : il fatto che siano in una sala CED sicuramente aiuta, ma non esula dal tenerli accesi 365 giorni all'anno e, almeno nei Data Center di Telecom Italia, dove ci lavoro ogni tanto e che sono un fiore all'occhiello della tecnologia europea del settore, posso garantirvi al 1000 per 100 che NESSUN cliente va a fare il cambio di un alimentatore a meno che non ci sia un guasto. Ma NESSUNO NESSUNO NESSUNO !!!!! Nemmeno i megaclienti Fidatvei, perchè ci giro dentro e quelli dei concorrenti sono anche peggio; vedi per esempio Aruba a cui sono andati a fuoco lo scorso anno IN ULTIMO : sicuramente vale la spesa di prenderli a 20 e io non ho per nulla criticato la cosa ma mi sono semplicemente limitato a dire che sono usati ed è per quello che costano poco. Basta essere coscienti del fatto che si compra un qualcosa di elettronico con delle belle potenze in gioco, che ha già fatto un bel giro di vita e l'elettronica si sa che non è immortale, specie quella dove ci sono delle belle correnti in gioco
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |||
11 novembre 12, 18:24 | #342 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Visto quello che si fanno pagare gli alimentatori da modellismo, per me spender 20 euro per un alimentatore valido che lavora a dir tanto 3 ore la settimana vale la pena veramente, poi se tra un mese o un anno tirerà le cuoia pazienza. Leggendo in giro di gente che ha comprato questi alimentatori ce n'è un bel po'.... È ancora nessuno si lamenta, buon segno. |
11 novembre 12, 19:14 | #343 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
11 novembre 12, 19:20 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
|
una domanda per chi ha già acquistato, e per quello che si legge, molto soddisfatti di questi alimentatori, potreste dirmi se sono a tensione fissa di 12V o c'è la possibilità di una piccola regolazione fine + o - 10% come per molti alimentatori switchwing?
|
11 novembre 12, 19:26 | #345 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
11 novembre 12, 19:54 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Si sono trimmabili, ma di pochissimo, mi sembra di ricordare un range di 11,5 - 12,8 , io li uso in serie pertanto li ho trimmati identici a 12,5 (i trimm sono all'interno su una basetta separata...saldata in verticale sulla mainboard) Li ho smontati...e sembrano lavati con perlana facendo i miei dovuti calcoli...anche se molto approssimativi, hanno un lotto di produzione di qualche anno, e i componenti utilizzati all'interno (specialmente i vari condensatori) dovrebbero avere una vita utili stimata a 10 anni sicuri (sfighe e pieni carichi escusi) Per quanto mi riguarda, da possessore di 4-5 alimentatori da modellismo (Robbe e affini) da 150-200 euro l'uno, questi alimentatori (mi ricordo marcati Astec in uso a server IBM) sono di validita superiore, e vi assicuro che io almeno 1 volta alla settimana li spremo a 1000 watt 24 volt . Per chi lo ha chiesto, si anche dopo averli collegati in serie e quindi 24 volt sui capi esterni a disposizione, si puo' sempre avere la 12 volt su ognuno di loro senza togliere il ponte di collegamento ovvio sconsiglio di usare simultaneamente ambo i voltaggi (per una questione di carico) Io lavoro nell'informatica, come tecnico di rete e server (anche client e configurazioni varie) ambito Militare, vi garantisco che le stanze server Italiane militari o civili che siano....sono al massimo climatizzate sui server che gestiamo io e il mio collega, se vado a vedere le macchine e quindi gli alimentatori cazzarola sembrano piu' vecchi di questi (la polvere inganna) quando ne abbiamo potenziato uno (4 alimentatore upgrade) ho visto la fattura...sto ancora ridendo!! a saperlo facevo comprare all'amministrazione uno scatolone di questi Altra cosa, mi sono divertito a misurare il consumo su un grosso server HP ......non arriva neanche alla meta' del massimo carico di 1 di questi (200-300 watt) se sono accesi tutti gli hd in raid. Quello che mangia tanta corrente in un pc (vedasi i miei personali da gamers) sono le fantomatiche schede protoniche video...che quando mi passa in 3d arrivo a 600-700 watt e per fortuna l'alimentatore d a pc (di quelli buoni non da scatola) regge per "qualche anno" anche se ne ho fulminati 3-4 (da 100-120 euro l'uno) in modo misterioso...certamente non per il carico ma per una questione di qualita interna....dopo pochi mesi! eppure erano nuovi! Appena mi ricordo...ne voglio comprare un'altro paio di questi in questione....cosi come ricambio in case di morte improvvisa....o per qualche diavoleria che mi prende la scimmia. ciaooo |
11 novembre 12, 20:15 | #347 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fanno un buon controll qualità, questo può accadere e così si spiegherebbe il "lavaggio con perlana" che tipicamente .... non è solo per lana In effetti, non vale la pena spendere le cifre degli alimentatori di marca....ripeto quanto già scritto : leggete QUI SUL BARONE. Alla faccia dei marchi blasonati Meno male che anche tu confermi che ci sono dei vecchioni incredibili nelle sale CED
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
11 novembre 12, 23:45 | #348 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
certo, lo scopri solo ad acquisto fatto... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
11 novembre 12, 23:49 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 novembre 12, 23:53 | #350 (permalink) Top |
| Avevo letto male. Quindi se è pulito è stato in un data center e se è sporco è stato in casa cliente?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |