Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 20:27   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cosa c'entra quello che hai ? Io sono principiante, quindi.....
Se vuoi venire, mandami un mp col tuo cell e ci mettiamo d'accordo

Se vuoi comprare un qualcosa di definitivo, facendo 2 conti sul tuo equipaggiamento si ottiene che potresti caricare in parallelo (molto meglio che in serie per questione di bialnciamento delle celle !!!) le tue 2 LiPo impostando il cb come se fosse una sola LiPo da 14A e le carichi entrambe a 1C. Col mio equipaggiamento (kazzillone per carica in parallelo, equilibrium profi 2.0 e quell'alimentatore) ci stai alla grandissima con spesa decisamente contenuta (neanche 100€ il cb, 20€ l'alimentatore e 6€ il kazzillone).

Se vuoi, oggi sono al campo di volo
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 00:18   #162 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 2
Prendi un alimentatire di pc
nicoladibari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 01:09   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
chiccoo non mi sembrano tanto furbi quegli alimentatori 12V 30A...
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCHING 12V 30A 12 VOLT -> 720W 54.68€
IBM POWER SUPPLY 625W xSeries 346 Netzteil FRU: 74P4411 | eBay -> 1250W 54.9€
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Secondo te qual è il motivo per il quale non sono tanto furbi? Bada bene che non è una domanda provocatoria e nemmeno voglio difendere l'acquisto che ho fatto ma semplicemente perchè mi piace capire e vedere se ci sono punti di vista diversi dal mio e capirli .

E' che per quello che devono fare per le nostre necessità, mi sembrano ben più che buoni. Non abbiamo bisogno di corrente stabilizzata e precisa come un server dove in effetti tutto può fare la differenza, compreso il brand.
Al massimo, ma non ho un oscilloscopio, si potrebbe avere una corrente di uscita un pochino spuria, non perfettamente livellata; cosa che al cb non da fastidio di sicuro e che per altro si risolverebbe con un buon elettrolitico sull'uscita da 4700uF o anche più.
non è una questione di tensione più o meno stabilizzata, ma di spendere una volta in maniera furba
chiccoo ha detto che poi più in là avrebbe preso degli alimentatori più potenti, può comprarli già adesso allo stesso prezzo di quelli che hai preso tu
modifiche zero, potenza quasi doppia e sufficiente per caricare 6s a 20A per canale
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 00:56   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 75
Ciao a tutti.
ho preso 2x DELL SERVER POWEREDGE 2850 EMS alimentatore nps-700ab 700w | eBay ma, secondo voi, posso toglierli dal case in metallo originale e farne uno ex-novo magari di legno...cosi' magari sostituisco anche le ventole e ne metto di piu' silenziose magari a parita' di CFM ? Dalle foto mi sembra che il cavo di messa a terra sia appunto sul case di metallo (come quasi tutti gli ali da pc), nel sostituirlo dove dovrei mettere la terra??

Grazie
Alex
AAleXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 10:00   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da AAleXX Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
ho preso 2x DELL SERVER POWEREDGE 2850 EMS alimentatore nps-700ab 700w | eBay ma, secondo voi, posso toglierli dal case in metallo originale e farne uno ex-novo magari di legno...cosi' magari sostituisco anche le ventole e ne metto di piu' silenziose magari a parita' di CFM ? Dalle foto mi sembra che il cavo di messa a terra sia appunto sul case di metallo (come quasi tutti gli ali da pc), nel sostituirlo dove dovrei mettere la terra??

Grazie
Alex
mmmhhh, non li toccherei, se proprio vuoi isolare tutto nel legno io ce lo metterei con tutto il case, ma se non sai quello che fai rischi di mandare tutto l'impianto di casa in corto...
io chiederei un parere illuminato a -RsX- proprio per non finire "illuminato"...

il mio primo l'ho fatto alla carlona e ora sta lì ad aspettare la cannibalizzazione, per il secondo ho chiesto qui e sta funzionando
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:22   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 75
Perfetto aspettiamo RSX, ma dalla poca esperienza che ho tramite l'ali si mette a massa tutto il case...forse stando nel legno non c'e' bisogno. Attendiamo pero' il parere degli esperti
AAleXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:36   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Misura con un tester banalissimo se il case è collegato con la terra o con il negativo. Nel mio, il case è collegato con la terra.
Secondo me, metterli in un case di legno non è una buona cosa.
Sarebbe meglio una scatola metallica che potrai trasforare a dovere per l'opportuno ricircolo d'aria e una eventuale ventilazione forzata con ventole da modding pc molto più silenziose e dalla portata d'aria molto buona.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:56   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 75
Tolti i problemi di flusso d'aria..perche' non li metteresti in un case di legno? In quelli che ho aperto io (da pc e non da server) la terra era attaccata ad una vite che dava solo sul case metallico e null'altro.....
AAleXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 13:23   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
i normali atx hanno sia la massa che il case a terra
uno scatolo di legno non è sicuro, gli alimentatori scaldano e potrebbero andare in corto creando un incendio
forse il plexyglass potrebbe essere un alternativa visto che i produttori lo usano per gli ATX
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 13:38   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Rsx mi ha tolto le parole di bocca. Lontano il legno dalla corrente elettrica : pensa una scintilla per un corto circuito o una sfiammata perchè salta qualcosa dentro l'alimentatore....
Altro che LiPo che vanno a fuoco
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere voleròmai? Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 11 gennaio 12 21:45
Quale scegliere... Rubber80 Elimodellismo Principianti 28 11 maggio 11 06:52
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
Quale Scegliere?? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 08 00:58
quale scegliere? falsoetendenzioso7 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 giugno 08 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002