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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
se li metti in parallelo, cosa non consigliata con gli alimentatori switching, gli ampere raddoppiano...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
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User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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Io non capisco come mai questa differenza di prezzo tra il mio rc sistem senza trim da 13,8 30A e quello linkato da 17.., 116 contro 17. È possibile che sia la stessa cosa? Non è che ha una resistenza interna alta e sciupa le lipo? Io non so che pensare. Di queste cose nn ci capisco nulla. Mi potete illuminare? Graie
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
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User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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la differenza sostanziale è che quello rc system è un alimentatore modellistico, per polli modellisti ![]() il secondo è destinato agli elettricisti per illuminare casa, si trova dovunque e ha meno fronzoli come un interfaccia e connettori stesso discorso vale anche per la bulloneria modellistica, cuscinetti modellistici... ![]()
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV ![]() Futaba 14SG |
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Aggiungerei a quanto precisato GIUSTAMENTE da RsX che quoto in pieno, che si parla di alimentatori e NON di carica batterie. Cioè si parla di quegli aggeggi che devono fornire la tensione ai cb per caricare le LiPo. Quindi vai tranquillo che non si scassano le LiPo perchè gli alimentatori NON VEDONO le LiPo ma alimentano i caricabatterie. Al massimo (cosa molto difficile), scassano il cb ma è una ipotesi davvero remotissima !!! Quello che ti ho postato io è un alimentatore switching; forse quelli da modellisti che vedi tu sono normali. Con un minimo di conoscenze elettroniche, addirittura potresti fare un alimentatore da tutti gli Amper che vuoi con un trasformatore lamellare di quelli che pesano 2 Kg, un ponte di diodi raddrizzatori di adeguata potenza, qualche resistenza e qualche buon elettrolitico finale di filtraggio e vedresti che i costi sarebbero molto vicini all'alimentatore che ho acquistato io. Questi costano poco perchè ne fanno delle paccate in serie; un po' come gli alimentatori dei pc (o dei server, ancora più performanti come qualità di durata nel tempo perchè devono stare accesi h24 per qualche anno di fila!!!!) che se ti fai un giro su ebay, li vedi a partire da 20 e poco più. E sono addirittura MOLTO più complessi perchè forniscono +12, + e - 5, + e - 3 Volt tutte altamente stabilizzate.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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| Riesumo la discussione perché ieri sera ho ritirato gli alimentatori, e ho cominciato la modifica. Primo punto fondamentale, grazie Romoloman e tutti quelli che hanno indicato dubbi e perplessità, servono quasi quanto le spiegazioni. Confermo innanzitutto sia il prezzo, ho pagato 56 euro, che la qualità e la pulizia, sono ricondizionati molto bene. Sono usati perché la maniglia posteriore di uno è leggermente incassata, ma tanto l'ho levata subito e quindi non mi ha creato troppi problemi, a parte uno che dirò dopo. Ho spulciato i due files e ho cominciato passo passo la modifica Le mie capacità e attrezzature sono il minimo sindacale, quindi confido che i pochi dubbi e le mie difficoltà serviranno soprattutto a confortare quanti vorranno prendere questa strada. Lo smontaggio della piastrina è veramente semplice, a parte una vite che ho trovato sgranata, prontamente Dremellizzata. Consiglio di dissaldare subito anche i due cavi che la tengono collegata alla scocca perché altrimenti diventa un panico manipolarla con calma e dissaldare i nove contatti. Allinizio ci ho provato ma poi ho desistito subito. Per lo smontaggio del connettore e dei nove contatti ho tribolato un po di più, non ho un succhia stagno bello e anche la manualità è un po datata, poi il connettore era bello appiccicato allo stampato, tantè che alla fine ho preferito tagliarlo col Dremel e staccarlo pezzo a pezzo. Dei dodici contatti, la prima fila è stata facile, quella sotto insomma, ma la terza mi ha fatto capire che non era il caso di insistere troppo, tantè che ho cotto una pista, e allora ho tagliato i contatti, ho eliminato il connettore e dopo ho dissaldato il tutto. Procedura molto più svelta. Per il momento mi sono fermato anche perché il file delle connessioni non mi dice che i contatti sono visti dal lato componenti o dallaltro. Ipotizzo che sia la vista sul lato componenti, quindi le connessioni da fare sono 6-9-10 e poi 4-8, dove l8 da prendere è quello vicino. Laltra serie di connessioni sono sul pettine del connettore con la piastra madre, ma non sono ridondanti con quelle del connettore a 12 esterno? E lì manca anche il 4-8. Il ponticello 1-2-3 per il momento non mi interessa, perché non sto al punto di provare le alimentazioni così, ma è come Belen, è bello sapere che cè anche se non la userò mai. A questo punto però, dopo aver smanettato e dissaldato, mi chiedo: Ma se invece di smontare tutto facevo i ponticelli direttamente sul connettore, e prendevo la corrente da barrette infilate nelle lamelle? Magari mi risparmiavo un quarto dora di spippettamenti A parte il fatto che bisogna sempre isolare la massa, e devo dire che la vitina di destra mi rompe un po. La sinistra si può fare senza staccare la piastra madre grande, ma quellaltra andrebbe fatta proprio col pezzo in mano. Mi sarebbe venuta unidea. Ho un po di viti di plastica da 3 mm, se non smontassi proprio niente e sostituissi la vite originaria con una di plastica, facendo spessore con qualche rondellina pure quella di plastica o di gomma? Non voglio smontare la piastra madre perché la maniglietta posteriore ha piegato il fondo proprio sopra la vite, il cacciavite non centra più e dovrei fare un bel po di forza per poterl piegare il fondo e poter così svitare la vitina di fondo. Se non ho detto castronerie, allora la modifica si potrebbe fare quasi senza toccare nulla: si apre, si scollega il ponticello per isolare la vite sinistra, si cambia la vite destra con una di plastica e rondella sotto, si richiude, si fanno i ponticelli saldati sul connettore centrale dalla parte esterna, si fanno le lamelle con uno spezzone di filo per il positivo e negativo, si infilano ed è fatto!!!!! Quante ne ho dette? |
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Citazione:
Ma non facevi prima a comprare quello che ho preso io? Pronti via, nessuna modifica, 30A a disposizione e 38 risparmiati per, semmai, comprarne un altro se ti servono 60A....
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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Ho 48 A a 12 v. Con questo, che costa 23 euro, quindi 5 euro di meno, ho 30 A 12 v. Col Robbe posso arrivare a caricare 42 A, a 24 v, quindi per avere i 24 v ne devo mettere 2 in serie. Avessi preso quelli, avrei risparmiato 10 euro. Mi sono tolto lo sfizio di sapere che posso mandare il caricatore al 100 %. Comunque il tuo non l'avevo visto bene... | |
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Spero non ti sia fuso. Altro motivo per il quale ho preso quello che ti ho linkato è proprio il prezzo che, se si sbelina, ci rimetto 18 e camminare...
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