Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 21:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2007
Hyperion EOS0606i o Powerex C9000?

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un ottimo Hyperion EOS0606i AC/DC per caricare le batterie LI-PO del mio aereo.
Siccome è predisposto per caricare anche NI-MH vorrei utilizzarlo per caricare le mie batterie stilo e ministilo magari acquistando anche le nuove Sanyo eneloop XX.
Mi hanno detto che si può fare collegando un normalissimo portabatterie al caricabatterie.
Ora vorrei sapere se avrei le stesse prestazioni e funzioni di un Powerex C9000 oppure sono due cose distinte e quindi mi consigliate di acquistare quest'ultimo?

Grazie
Skydive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un ottimo Hyperion EOS0606i AC/DC per caricare le batterie LI-PO del mio aereo.
Siccome è predisposto per caricare anche NI-MH vorrei utilizzarlo per caricare le mie batterie stilo e ministilo magari acquistando anche le nuove Sanyo eneloop XX.
Mi hanno detto che si può fare collegando un normalissimo portabatterie al caricabatterie.
Ora vorrei sapere se avrei le stesse prestazioni e funzioni di un Powerex C9000 oppure sono due cose distinte e quindi mi consigliate di acquistare quest'ultimo?

Grazie
Non potevi usare l'altra discussione? :wink

Comunque il c9000 come corrente di carica va da 0.2 a 2 A di potenza. Di scarico fino 1A.

Con il tuo hyperion uguale, anzi più potente.

Come già detto sul hyperion hai tutti i dati che vuoi.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User

Quindi a questo punto è inutile spendere 50 euro per acquistare un altro caricabatterie che da quello che ho capito è anche inferiore a quello che posseggo. Ora vorrei solo sapere dove posso acquistare questi portabatterie completi anche di attacco da collegare al mio Hyperion. Grazie
Vecchio 28 febbraio 12, 23:39   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quindi a questo punto è inutile spendere 50 euro per acquistare un altro caricabatterie che da quello che ho capito è anche inferiore a quello che posseggo. Ora vorrei solo sapere dove posso acquistare questi portabatterie completi anche di attacco da collegare al mio Hyperion. Grazie
secondo me inutile. utile solo se ti servirà se vai in giro!

i portabatterie li puoi trovare in negozi di modellismo, negozi di elettronica, ebay, magari in qualche negozio di giocattoli......

ti metto esempi

- HelyGo - Box 4 Stilo AA con connettore per ricevente

PORTAPILE-PORTA BATTERIE-PORTABATTERIE PER 4 PILE STILO AA UM3,CON FILI | eBay

poi vedi tu, magari nella tua città ci sarà qualche negozio di elettronica che le vende! se vai in fiere elettronica le compri a 30 cent, non 5-6 euro!!

p.s.: bè sarai capace saldare sopra 2 connettori 4mm banana?!
Vecchio 29 febbraio 12, 00:11   #5 (permalink)  Top
User

Ma posso caricare anche le batterie singolarmente o solo in coppia? Posso mettere 4 batterie tutte diverse tra loro?
Vecchio 29 febbraio 12, 00:20   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma posso caricare anche le batterie singolarmente o solo in coppia? Posso mettere 4 batterie tutte diverse tra loro?
i link che ti ho messo erano porta da 4 stilo, ci sono anche da 8o da 2.

dipende cosa ti serve. puoi caricare anche 1 alla volta, SEMPRE PERO' BATTERIE UGUALI MARCA E SPECIFICHE POSSIBILMENTE.
Vecchio 29 febbraio 12, 00:39   #7 (permalink)  Top
User

Grazie sei stato davvero molto gentile e chiaro
Vecchio 29 febbraio 12, 01:03   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
C'è da aggiungere solo una cosa: caricandole mediante un contenitore (con l'Hyperion) le carichi in serie e, a lungo andare, si possono sbilanciare, per cui ogni tanto dovrai controllare la tensione delle singole celle appena caricate per verificare e, se del caso, provvedere.
Col C9000 non può succedere perché vengono caricate singolarmente a canali separati.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 01:09   #9 (permalink)  Top
User

Ma solitamente quante celle ha una batteria stilo? Non lo vedo scritto sulle batterie
Vecchio 29 febbraio 12, 01:12   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Quale batteria stilo .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks