![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
| Il mio Hyperion Duo fissa lo storage al 60 per cento della carica massima. Ho anche parlato direttamente con l'importatore di Torino (molto competente), il quale mi ha confermato che questa è la percentuale ideale per la conservazione anche nel lungo periodo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
| ![]() . Perdonate l'ignoranza! ![]() Volevo sapere perchè per conservare, anche nel lungo periodo, le batterie lipo è bene caricarle al 60 % della carica massima e non va bene il 100%? In particolare chiedo consiglio per le batterie dei giocattoli micro coassiali che vengono ricaricate tramite un alloggio della trasmittente o caricatori USB e dove quindi l'unico parametro dove potrei intervenire è il tempo di ricarica. Nel dubbio di aver caricato una batteria per essere subito utilizzata o per essere conservata è bene usarla per scaricarla o caricarla completamente? Grazie mille per l'aiuto !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
prova a dare una lettura a questa discussione, è molto interessante: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html spero ti sia utile, buona serata D_
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Conservare LIPO | fishwolf | Batterie e Caricabatterie | 31 | 09 ottobre 12 20:29 |
conservare le lipo | stefaros | Batterie e Caricabatterie | 1 | 14 dicembre 10 10:25 |
cosiglio su come conservare le batt lipo | gighen73 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 22 | 29 novembre 08 19:28 |
Con quale voltaggio conservare le LiPo??? | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 31 gennaio 07 00:37 |
Come conservare le batteria Lipo??? | Mirkosv | Batterie e Caricabatterie | 1 | 18 settembre 06 23:22 |