10 febbraio 12, 21:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X
Salve a tutti, eccomi ancora qui per porvi qualche domandina "stupida". Venendo al dunque: l'attacco della Radio è questo mentre la batteria (nonostante sia la versione PACK predisposta per le radio) dispone di questi attacchi . La soluzione più veloce che mi viene in mente è di risaldare il cavetto della prima figura direttamente sulla batteria ma, mi chiedevo se esisteva una soluzione più "pulita".. voi come avete fatto ? Un saluto Fabio |
11 febbraio 12, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User |
L'unica alternativa, se non vuoi saldare i cavetti, è avere un connettore nuovo del tipo della Turnigy e, con una pinza crimpatrice, crimpi i connettori metallici sul cavo e poi li inserisci dentro al connettore in plastica... ...praticamente come faccio io ogni volta che mi capita una situazione simile, non mi piacciono molto le saldature "volanti"...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
11 febbraio 12, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ma i connettori e la climpatrice dove li trovo ? | |
11 febbraio 12, 15:34 | #4 (permalink) Top |
User |
Io per le spine tipo Futaba ho comprato la pinza da Jonathan, per i connettori Turnigy non saprei se sono facilmente reperibili e dove... magari da HobbyKing... In questo caso, la pinza credo sia di quelle crimpatrici universali, non quella specifica per spinotti Futaba, quindi reperibile in negozi di elettronica/elettricità... ...in ogni caso bisognerebbe prima trovare i connettori e sapere come sono fatti... ...altrimenti saldare, come avevi preventivato... P.S. Ma non è che la Turnigy usa connettori tipo JR??? Nella foto sembra molto simile non vorrei dire una cavolata, ma in caso fosse tipo JR è già presente nella batteria e non dovresti fare nessuna modifica...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain Ultima modifica di uniko77 : 11 febbraio 12 alle ore 15:41 |
11 febbraio 12, 15:38 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Il portabatterie NiMH immagino non ti serva più; bene, tagli il connettore e lo metti al posto di uno dei due della LiPo, il JR o il Futaba. Quando tagli il cavetto del connettore della LiPo, taglia un filo alla volta ......, pena un bel cortocircuito. |
11 febbraio 12, 16:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 gennaio 13, 15:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Frosinone
| Citazione:
La soluzione che indichi alla fine è valida? devo tagliare e poi cucire qualcosa? Grazie in anticipo
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. | |
Bookmarks |
| |