08 febbraio 12, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2011
| Come sapere effettivamente quando la lipo è scarica
Ho un po un problema, appena ho preso il trex 450 pro volavo con una outrage 35c, con i primi voli di prova avevo una curva passo/motore che mi permettevano un bel 9 minuti di volo prima del cut off del regolatore per riprendere mano con i comandi, cosi setto il timer a 9 minuti Adesso vi chiedo, danneggio la lipo se ne testo il limite raggiungendo il cut-off del regolatore (quando comincia a sbacchettare la coda e perde giri) Purtroppo sto piano piano imparando il volato sempre in modo piu veloce e non riesco a rendermi conto di qundo atterrare, adesso ho alzato ancorala curva motore e quindi significa meno durata, ma quanto di meno? Voi come fate? o raggiungete il cut-off del regolatore senza problemi? non vorrei mi danneggiasse la lipo non lo so aiutatemi! |
09 febbraio 12, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Di norma le lipo non vanno mai scaricate fino al cutoff. Rischi che si gonfino e degradino. Scaricarle non piu' del 75-80% allunga la vita delle batterie. Se hai il cutoff a 9 min, imposta il timer a 8 min, meglio 7.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
Bookmarks |
| |