21 aprile 06, 10:09 | #1 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Tensione di carica delle batterie.
E' meglio caricarle piano 0.3 Ah o forte 2.5 Ah le li-po. Dove si trova il cavetto bilanciatore delle batterie (io ho il caricabatterie THUNDER POWER) e come si fa ad utilizzarlo ?. Grazie |
21 aprile 06, 15:06 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Secondo: la corrente di carica dipende dalla capacità della batteria. Di norma si carica a max 1C; cioè, se hai un pacco LiPo da 1320 mA, la corrente di carica dovrà essere di max 1,3 Ah: un decimo della capacità (ciò, appunto, significa 1C). Puoi caricare anche a corrente inferiore; occorrerà solamente più tempo. Terzo: non possiedo il caricabatterie Thunder Power ma ti dò, comunque, un suggerimento: leggi le istruzioni. Altro consiglio, diretto a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'elettrico. Prima di "buttarvi" in acquisti a destra e a manca, fate delle ricerche nel sito con l'apposito motore. Quelle (e altre) che ho indicato sopra, sono notizie "basilari" che dovrebbero essere preventivamente conosciute, quantomeno per non fare acquisti macroscopicamente sbagliati. E nel nostro sito, basta cercare, c'è proprio tutto. | |
Bookmarks |
| |