Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 15:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
finito di caricare.....
Misurato con tester buzzer...le celle sono 4,21....4,28...4,21...totale 12,7 volt troppo ???
La batteria si rovina cosi?
Sei sicuro di aver fatto la carica bilanciata e per batterie lipo? Ve be' che sono carica cinesi ma alzare una cella cosi tanto c'è qualcosa che non va.

Non puoi farti dare una controllata da qualcuno più esperto?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sei sicuro di aver fatto la carica bilanciata e per batterie lipo? Ve be' che sono carica cinesi ma alzare una cella cosi tanto c'è qualcosa che non va.

Non puoi farti dare una controllata da qualcuno più esperto?
Si sono sicuro di aver fatto la carica bilanciata ( sul display oltre ai vari valori c'era scritto BAL ).
Purtroppo non conosco nessuno che mi puo aiutare mi sono avvicinato da poco a questo mondo e mi sto gia facendo i calli!
Comunque devo ringraziare voi che mi state dando un grosso aiuto...( nel limite del possibile).
Ho notato una cosa non so se magari è dovuto a quello....la batteria mi è arrivata gia carica a 12 e passa volt ( non ricordo di preciso ) ma la cosa che ho notato è che una la cella centrale era sempre 0,07 volt piu alta delle altre due che erano sempre in lina tra loro.....è possiblie che se caricata male la prima volta questo surplus se lo porta dietro????

Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla
se fosse sballato non buttarlo puoi cambiargli le resistenze interne e diventa + precio. ma tieni conto che quello originale ha un processore che la copia non possiede.
se non te ne intendi di elettronica o non vuoi aprirlo per poi buttarlo te lo potrei comprare io xD
Sapevo gia di questa modifica e ho sentito parlare che vendono un kit...in rete ho trovato la lista delle resistenze ma on riesco a trovare immagini che indicano quali sono e non trovo nemmeno kit su e-bay..
faccio i controllo che mi hai detto....poi ti faro sapere....grazie
alrcthebest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks