| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| caricabatterie lipo troppo lento opinioni?
ciao ho un caricabatterie equilibrium mini v2 della rcs che secondo me non lavora bene.. se carico delle lipo e decido di caricarle ad un certo amperaggio lui poi le carica come gli pare... esempio ho delle 350mha 7,4v che posso caricare a 4c quindi imposto il carichino a 1400mha secondo i calcoli dovrebbe ricaricare in 13-14minuti..... invece lui che fa' si mette a 1400mha per 6 minuti poi scende a 700mha fino al decimo minuto poi si mette a 300 mha fino al quindicesimo poi si mette a 100mha e per completare la ricarica ci mette 24 minuti!!! voglio capire il problema e' de caricabatterie oppure e' normale che dia cosi? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
Ciao, credo di aver compreso il problema e secondo me non e' un problema ![]() mi spiego, il caricabatterie secondo me funziona benissimo. I carica batterie caricano in base a quello che tu imposti ovvero devi caricare una 1800 ? imposti il carica batteria a 2 A, bene, lui carica a 2 ampere ma quando sente che sono quasi cariche gli da progressivamente di meno quindi 1.8...1.7....1.6 e cosi' via sono a 0, poi suona come batteria carica. Immagina di essere tu il carica batteria e la bottiglia di acqua la tua lipo. hai un recipiente da 1,5 litri pieno di acqua e una bottiglia vuota da 1 litro. Metti l'imbuto alla bottiglia e poi inizi a versare l'acqua, all'inizio andrai bello deciso tanto e' vuota m,a quando ti manchera' poco dal riempirla andrai piu' piano a versare poiche rischieresti di versare fuori con il troppo pieno. Bene cosi' fa il carica batteria. Non so se mi sono spiegato ma piu' o meno funzionano tutti cosi Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
54 minuti mi sembrano tantini, sai cosa puoi provare a fare ? se hai una 1.800 e sai che devi dare solo il 10% di carica, non dargli 2 ampere, prova a dare 1 ampere secondo me dovrebbe fare prima, non so e' una prova empirica di cui non sono convinto nemmeno io ma suppongo funzioniCiao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
per le lipo anche con un caricatore più costoso come il mio infinity 3 con l'equalizzatore separato ci sono questi problemi dovuti all'equalizzatore che nel mio caso sopporta solo 300 mA e non sò se adesso ne esistono con correnti maggiori, verso la fine il cb deve necessariamente ridurre la carica perchè l'equalizzatore deve assorbire la corrente in eccesso della celle che hanno raggiunto la tensione finale di 4,2 volt quindi fino a quando non ci saranno in commercio (o forse ci sono già) cb con equalizzatori con correnti maggiori è normale che i tempi di carica sono più lunghi di quanto ci si aspetti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |