![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| tensione lipo.. non la capisco
mi spiego meglio: Lipo 450mha 2S 7,4volt, mi metto a caricarla e il cb mi dice che non è collegata, provo altre lipo e il cb funziona. ergo colpa della lipo. Stavo per buttarla poi mi vien in mente di separare le due celle, in effetti su una vi era un microforellino che probabilmente ha rovinato il tutto, eran mesi che non la caricavo. Comunque, separo le due celle, butto quella con il foro poi per scrupolo controllo la tensione sulla cella apparentemente sana e,,,, sorpresa il tester mi segnala 7,3 volt ![]() ![]() controllo il tester ..ok Dato che di elettronica ci capisco qualcosa so che le 2S son due celle di pari capacita e di 3,7 volt che collegate in serie danno 7,4 volt, quindi se ho una sola mi dovrebbe dare 3,7 o giu di li Come sta cosa, qualcuno ha una spiegazione logica ??? ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quella che hai tolto, che tensione da? Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq ora vedo che posso ricavare dalla parte salvata , si sa mai che abbia fato la scoperta dell'anno ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
non esiste che una sola cella al litio ti possa dare una tensione così alta, ho hai fatto una scoperta che rivoluziona quello che sappiamo oggi sulla fisica e la chimica oppure c'è un altra spiegazione... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Da quello che dici sembrerebbe che la cella supertite sia, da sola, ad oltre 7V, evidentemente impossibile. Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| appunto per quello che non me lo spiego... cmq ci son dei dati sulla cella suspestite... vedro di fare una ricerca
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
una cella lipo non puo dare così tanti volt molto probabilmente la lipo è una 2s2p e magari ti hai eliminato una cella in parallelo ed è ovvio che hai una tensione così. per sfizio se hai voglia posta una foto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tensione lipo | Aty 96 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 05 dicembre 11 17:09 |
tensione celle lipo | Andrew82 | Circuiti Elettronici | 2 | 28 settembre 11 16:21 |
Riduttore tensione Lipo | gianfranco1453 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 febbraio 11 11:32 |
riduttore di tensione per lipo | -giampy- | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 luglio 09 09:44 |
Regolatore di tensione 6V - lipo | panterone | Aeromodellismo | 4 | 17 ottobre 08 18:04 |