![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011
| Cavetto aggiuntivo per ricarica Pacco Tx
ciao a tutti ho letto che per evitare di staccare ogni volta il pacco batteria dalla tx si può' montare un cavetto aggiuntivo per ricaricare il pacco batteria stesso. Visto che non sono una cima nell'elettronica, c'e' qualcuno che lo ha fatto? è possibile sapere come fare e soprattutto qualche fotografia che fa vedere il lavoro? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Prima di tutto che batteria hai nella radio? Nimh o lipo? E che radio? Io ho una lipo nella radio e per evitare proprio il tuo problema, ho fatto un ponte e prolunga dai 2 cavi principali, poi il cavo del bilanciatore l'ho tagliato e l'ho prolungato. Poi ho fatto 2 buchi sul fianco della radio e con colla a caldo ho messo la spinta del bIlanciatore e poi una presa del ponte. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011
|
hai ragione scusa..... radio Turnigy 9x con lipo 3S Quindi basta prolungare i cavetti dell'innesto della radio? + con + e - con - ...... ma durante la ricarica non si deve staccare il cavetto delle tx? si può' usare la radio con il simulatore durante la ricarica? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso la presa bilanciatore, tagli i cavi che sono corti e saldi solamente dei cavi più lunghi alle estremità ci rimetti la presa bilanciatore (io ho messo pero una presa maschio). Adesso fai un bel buco di fianco della radio e ci incolli le 2 prese. Il bilanciatore e la presa con la corrente complessiva. Le spinette ti consiglio di metterle maschio così se buchi la radio le prese vengono incollate all'interno. Ok? Poi se non vuoi bucare la radio come altri allora pensa a qualcos'altro!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Dipende dal tuo carica. Normalmente no. Pero bisogna vedere le sicurezze del tuo carica. Io ho un carica che posso mentre un altro mi dice errore di circuito aperto. Poi devi provare. Che carica hai? Nei telefonini per esempio, durante la carica lo puoi usare tranquillamente anche se stresseresti di più la lipo. P.s.: a fare tutto il lavoro, ci ho messo qualche oretta! Ma ora e' una figata e non devo fare come gli altri al mio campo che la devono staccare ogni volta! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
componente aggiuntivo | sub53 | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 16 ottobre 11 21:07 |
Esky Cavetto Cavetto Sim Autocostruito | monster | Radiocomandi | 2 | 02 dicembre 10 14:52 |
Problema Ricarica pacco Batteria | KAOS® | Batterie e Caricabatterie | 7 | 13 aprile 08 22:14 |
Ricarica multipla pacchi LiPo , ovvero risparmiare tempi di ricarica | mamyma | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 29 settembre 07 06:35 |
ricarica pacco batteria X-3810 | pirkius | Radiocomandi | 2 | 04 novembre 03 14:50 |