14 gennaio 12, 15:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
| La sfiga ha un'ottima mira!
Oggi mentre stavo per caricare le lipo, dopo aver collegato il cavo a banana alla lipo stavo per collegarlo al caricabatterie e nel muoversi le due banane si sono toccate dove non dovevano con risultato di creare un bel corto. Fortunatamente il cavo è dotato di un fusibile da 35A che è saltato immediatamente. La lipo sembra ok. Dite che può averne risentito? Per la cronaca questo è il cavo in questione: http://www.helypassion.it/resize_img...18-40A2410.jpg e non è affatto semplice che le due banane riescono a toccarsi! Grazie. Alex |
14 gennaio 12, 16:04 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Carico le lipo in parallelo e mi sembrava più sicuro prima collegare i deans alle lipo e poi le banane, piuttosto che fare il contrario. Cosa che avrebbe lasciato esposti i deans meno protetti delle banane. Ma come si sa... per quante precauzioni si possano prendere... |
14 gennaio 12, 16:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Anche io carico in parallelo, solo che ho abbandonato i deans e uso gli xt60. Ho anche preso questa board da hobbyking e non potrei più farne a meno. Per te ci sarebbe questa, ma attualmente è in backorder. Al limite usa il preservativo e vai tranquillo. |
15 gennaio 12, 16:59 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quasi certamente il contenitore metallico del tuo CB è collegato a massa per cui basta che che il connettore positivo vada a toccare con una parte metallica di esso e ......... Se fosse di plastica ......, come non detto. | |
19 gennaio 12, 20:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Nel caso potesse interessarti, su Hobbyking è tornata disponibile la board |
19 gennaio 12, 21:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
sono diventate famose queste balance board!! si vedono ormai sempre nel forum!! mi fate venir voglia di prenderle!! | |
Bookmarks |
| |