01 gennaio 12, 15:27 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Mistero reistenza interna LIPO
Ho preso delle nuove Lipo Galaxy 40C 1300 alla seconda ricarica mi danno una resistenza interna tra i 9.6 ed i 10.9. Le ho confrontate con delle voltz 35C sempre 1300 che hanno una resistenza tra i 6.9 e 7.8 dopo diverse decine di voli. In volo ste Galaxy spingono decisamente di più scaldandosi meno. La resistenza interna non è un parametro qualificante la bontà e stato di salute delle lipo? Grazie e buon anno. Alex |
01 gennaio 12, 17:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
I due valori (tra i due tipi di lipo)pero' non sono cosi' diversi, direi anzi che sono perfettamente compatibili. La differenza potrebbe essere dovuta p. es. ai connettori, saldature,.... Le lipo inoltre hanno bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per assestare la loro resist interna (sarebbe infatti buona norma effettuare qualche ciclo di caric/scarica al'inizio ma non lo fa quasi nessuno, me compreso ). Confermo che la R interna e' una delle figure di merito delle batterie.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
02 gennaio 12, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Allora vai tranquillo. E' un buon valore, circa 1.4 mOhm/cella. Io ho le nanotech 6S che hanno 40 mOhm
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
Bookmarks |
| |