27 dicembre 11, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: rimini
| informazione tecnica caricabatterie
Salve vorrei un'informazione tecnica allora siccome sono indeciso quale carica batterie comprare ho visto 2 c.b. solo che non ho proprio idea perchè io cercavo ho 1 che carica 2 pacchi batterie insieme ho uno alla volta però non lo sò quale prendere perchè non sono molto competente ne ho visti due su internet vi metto i link è poi attendo consigli è suggerimenti grazie max FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD Oscommerce NB. IO IL CARICA BATTERIE LO DEVO USARE SIA PER SCOPPIO CHE ELETTRICO PERò PRINCIPALMENTE PER CARICARE LE LIPO MA ANCHE GLI ALTRE |
28 dicembre 11, 21:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2006
|
Sono grossomodo equivalenti. Per caricare due batterie contemporaneamente in modo ottimale (2 lipo in particolare) ti servirebbero caricabatterie dal costo comunque nettamente superiore. Io, su un budget di 100 euro circa, andrei sull'Hyperion che hai postato. Occhio, però, che ha corrente di scarica limitata ad 1A che è un po' poco per gestire bene pacchi nimh-nicd se li usi ancora. ciao! |
28 dicembre 11, 23:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: rimini
|
scusa però non per niente come fai a dire equivalenti se 1 carica 2 pacchi batterie insieme ed ha 2 ho 3 bilanciatori adesso non mi ricordo è l'altro ha solo un bilanciatore è carica uno alla volta grazie attendo risposta max
|
29 dicembre 11, 01:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2006
| Le due uscite ce l'avrà ma la corrente è limitata e, nella pratica, risultano non sfruttabili per bene con certi tipi di batterie. In effetti tu non dici che batterie, nello specifico, vuoi caricare. Se si tratta di piccole batterie da 1/36 o 1/24 con basse capacità allora OK, puoi prendere il graupner, ma se si tratta di batterie per 1/12, 1/10 o, peggio, 1/8 allora è assolutamente inutile...cosa ci fai con 2 uscite ad 1A massimo? Sulle ultime scale citate, in gara, praticamente, non riesci a ricarci nulla di queste batterie e, a casa, ci metti una vita a caricare ad esempio una 2S 4/5000 mha. Morale, quelle uscite sono di "servizio" per pacchi batterie riceventi e poco altro...a menochè, ripeto, tu non faccia scale molto ridotte dove, allora, il discorso cambia. Altrimenti, io prenderei l'Hyperion che, generalmente, è sinonimo di un rapporto qualità/prezzo molto alto.
|
Bookmarks |
| |