![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Nel giardino di casa !
| EZ-Power Sentex Dual PROBLEMA
salver ragazzi, oggi mi e` arrivato un caaricabatterie Sentex dual e ho provato a caricare le mie 2 batterie Team Orion da 4500 mah a 6 celle , ho fatto una scarica a 1 A e quando ha finito ho fatto una carica a 1c. dopo 15 minuti circa il caricabatterie mi ha detto che ha finito di caricare ma sul display c'era segnalato solamente che aveva caricato una parte tipo 800 mah e non capisco il motivo . qualcuno sa dirmi come mai o come impostare precisamente il caricabatterie facendo in modo che non si stacchi dopo poco ? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Prova a scaricarla e ricaricarla Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| quando la scarichi, verifica quanta carica è uscita, quando la ricarichi riverifica che ne sia rientrata altrettanta (circa) in caso contrario bisogna verificare le impostazioni del carica batterie. Non caricare a meno di 1C il carichino potrebbe non sentire il delta peak
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Nel giardino di casa !
|
Le batterie hanno circa 1 anno , penso una trentina di cariche pero non sono sicuro perché le ho prese usate da un amico . Sono state sempre caricate con un caricatore ultra peak 4. Attualmente sto caricando con il valore default del caricabatterie! A che valore mi consigli di mettere il delta peak? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
10mV/cella. Escludendo che ci sia una cella malandata (in tutte e due???), potrebbero essere pacchi sbilanciati; non penso che il tuo amico abbia mai fatto la procedura per bilanciarle e nemmeno tu. Scaricale a 0,5C e poi caricale per almeno 16 ore a 0,1C (in modalità non automatica) e ripeti l'operazione per almeno due/tre volte. Se le prestazioni non migliorassero allora è probabile che qualche cella sia rimasta vittima del LazyBattery e abbia perso di capacità; in questo caso ........ nulla da fare. Potrebbe anche essere una sola cella che ha deciso di dare forfait, in tal caso si potrebbe tentare di sostituirla, ma mettere in serie una cella nuova con altre molto più vecchie non è una buona soluzione ........ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ez power sentex dual | Milus | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 ottobre 11 16:15 |
sentex dual non si accende | liut766 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 febbraio 11 11:39 |
Caricabatterie SENTEX DUAL | kimba | Batterie e Caricabatterie | 5 | 04 ottobre 10 15:38 |
GT Dual Power D6 = A6? | Alpha4 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 22 marzo 10 18:22 |