![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
| Ventola Accucel-6
da ieri quando carico, la ventola fa un rumore veramente eccessivo ma questo non è niente... se prendo in mano il carichino e lo inclino nelle varie direzioni il rumore cambia, si sentono anche i giri calare, in certe posizioni la ventola si ferma anche con un brutto rumore riportato tutto in orizzontale permane il rumore eccessivo ma la ventola funziona non gli do tante cariche di vita... qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo in qualche modo ? è vero che costa poco ma a me è durato niente per favore niente farsi tipo... hai speso poco quindi... ( tra l'altro preso questo proprio perchè molti utenti del forum ne sono soddisfatti e i oper ora ci carico solo 3s ) cmq ne sono convinto, il prossimo carichino sarà di una categoria diversa ma fino ad allora vorrei far funzionare questo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
L'unica è cambiare ventola... Io l'ho fatto con un Hyperion che ne aveva due, con l'utilizzo in pista a furia di prender polvere una era molto rumorosa, l'ho aperto, ho ordinato le ventole adatte su ebay e le ho cambiate. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Puoi anche provare a pulirla e mettere un po' di grasso da cuscinetti sulla bronzina dopo averla sboccata e ben pulita con un po' di WD-40.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
è vero che in questa passione non dobbiamo considerare il tempo impiegato ma spendere per riparare un oggetto dal costo così ridotto non so se è conveniente comunque ti ringrazio per il suggerimento è che sono deluso da un caricabatterie che avrà fatto il suo lavoro forse 25 volte e sempre in casa senza mai quindi lavorare in modo troppo intenso ( no lipo consecutive) , e senza lavorare in ambienti critici | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Nico se ne parla in giro.....parecchio direi s egoogly accucell 6 noisy fan trovi un sacco di roba. Ad ogni modo le + gettonate sono: 1) La ventola non serve: disconnnettila (a me sembra un akazzata...) 2) I opened my case, peeled the tape off the back of the motor, added one drop of oil and had the case back together faster than this guy unplugged his. Now my charger runs super quiet and still has the fan intact. 3)If you want to oil the fan: Remove the 8 screws (4 on each side of the charger) and then you can open the charger case by pulling the top and the bottom away. Then you will see that the fan is connected with a simple 2-pole connector to the board. Unplug it and get some oil into the fan, plug it onto the board again, put both case parts together (watch out for the balancer ports!) and reassemble the screws - youre done. 4) the fans do get noisy, but a quick application of contact cleaner gets the grit out of the fan body and the noise goes away. In buona sostanza, il mio non scalda a meno che carico due lipo contemporaneamente (come una 6S) oppure quando faccio il discharge pe rcui anche se la ventola smette di funzioanre se ci stai attenot lo puoi usare lo stesso. Fossi in te cmqe.... lo aprirei e gli darei un'oliatina... ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy accucel 6 | zupermario | Batterie e Caricabatterie | 62 | 24 giugno 15 10:40 |
Trasformatore per Accucel 6 | ibanez89 | Batterie e Caricabatterie | 21 | 02 ottobre 12 21:11 |
Turnigy Accucel 6 | FrancoC. | Batterie e Caricabatterie | 15 | 19 marzo 10 23:43 |
turnigy accucel 6 | fabiop378 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 20 dicembre 09 23:48 |
Turnigy Accucel-6 | qbert | Batterie e Caricabatterie | 0 | 26 novembre 08 13:39 |