10 aprile 06, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User | Scarica rc smart
Ciao qualcuno sa dirmi quanto scaricano al massimo queste celle al litio? Qualcuno le ha provate?sono le solite cinesate? http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...DME:B:AAQ:US:1 Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
14 aprile 06, 10:16 | #5 (permalink) Top |
User |
scusa un'ultima domanda:che motore hai usato con queste batterie? Io volevo prenderle per uno speed 400 brushed per l'easystar,basandomi sulle seguenti considerazioni: -il motore in scatola assorbe massimo 8-9 A in sforzo(misurati,non dichiarati) e quindi delle 2600 5c dovrebbero essere sufficienti; -dovrebbero permettermi di volare per un bel po'(considera che ho tanta campagna vicina dove non c'è nessuno che vola) -non credo sia utile prendere delle batterie "di marca" a 7,4V in quanto sulla maggior parte degli altri aerei elettrici si usano le 11,1V,pertanto non potrei riutilizzarle in futuro. -non pesando comunque pochissimo(120gr contro i 170 del pacco NiMh 7 celle)non devo aggiungere molta zavorra inutile per bilanciare l'aereo. Ho immaginato che costando così poco non sarebbero state batterie molto performanti,ma potrebbero andare bene per l'utilizzo che devo farne,che ne dici? Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
15 aprile 06, 10:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
7,4v e 9A... mi sembra proprio pochino.. ma non conosco bene l'easystar quindi non so.. Per il resto il ragionamento sarebbe anche giusto. Il problema è che quando una cella rende così poco è perchè ha un'elevata resistenza interna. Durante la scarica quindi, molta energia viene dissipata dal pacco e ti puoi scordare i 2600mah.. a 5C quelle batterie forniranno sì e no 1800-2000mah, che comunque sono ampiamente sufficienti per svolazzare decentemente.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |