![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2011 Residenza: Cagliari
| Neofita chiede consigli
Saluti a tutti quanti. Come da titolo sono fresco fresco d'acquisto di un usato athena truggy. Mi faccio una googolata e mi rendo conto che esistono le batterie lsd ![]() Con la macchina sono a corredo due batterie una nicd 1700 e una Nimh da 3600. Ora ho letto un pochino, sopratutto qui, ma sono anche un pò confuso...penso sia normale, essendo ancora nella sacca embrionale dell' automodellismo elettrico. Vado subito con le domande. Per il trasmettitore vorrei acquistare delle batterie nuove. Ho visto il sito dell'olandese (come lo chiamate) e stavo vedendo un La Crosse RS-700 da abbinare a 8 eneloop, giusto per non spendere troppo essendo agli inizi. Per caricare le batterie della macchina invece per il momento uso quello a corredo, ma vorrei dotarmi di qualcosina di meglio, ma senza spendere troppo. Ho visto qualcosa sul "re dell'hobby" ma non capisco poi quale alimentatore abbinarci. Consigli per quello appena scritto ? Ancora, se dovessi prendere un carichino per le batterie della macchine, potrei usarlo anche per caricare le stilo AAA ?? Con qualche adattatore ? (E quindi dirottare i soldi del La Crosse al carichino?) Ultimo, per le batterie del trasmettitore posso usare solo stilo AA da 1,2v. Ho letto che ci sono anche le AA da 1,5v, ma cosa mi cambierebbe ? Scusate per la lungaggine e la niubbagine ![]() Complimenti per il forum p.s. Qualche buon samaritano di Cagliari o dintorni per una consulenza sulla macchina ? (Ho notato che il cavo della batteria della macchina che si collega con la ricevente/motore fa falso contatto, niente di grave penso, ho allargato leggermente le lamelle dei contatti, ma dopo poco che accendo la trasmittente la macchina poi non risponde più ai comandi come si spegnesse, forse bisognerà rifare il cavetto o il connettore...o sono le batterie che fanno schifo boh ?) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
neofita chiede risposte!!! | Pioshin | Motoscafi con Motore Elettrico | 5 | 29 settembre 10 21:41 |
Neofita chiede aiuto e consigli | antonio60 | Motoscafi con Motore Elettrico | 20 | 29 giugno 10 15:52 |
neofita chiede aiuto | roketman | Navimodellismo a Vela | 4 | 26 agosto 09 12:15 |
Un neofita vi chiede aiuto | antonio.b | Elimodellismo Principianti | 13 | 11 novembre 08 00:24 |
Neofita chiede consigli... | pietro811 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 01 settembre 07 20:26 |