01 dicembre 11, 20:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| iCharger 1010B+ 10S
Devo acquistare un nuovo CB. Quello che ho è un ottimo Graupner dual 12-220V che però arriva fino a lipo 5S. Me ne serve uno che mi permetta di caricare anche da 6S in su.. Siccome ce ne sono parechi di cb in commercio sto iniziando a sondare quello che offre il mercato. Questo cb 1010b+ di hobby king mi sembra un buon cb ma è solo 12V di input. L'avete provato? Accetto suggerimenti. grazie |
01 dicembre 11, 22:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Stai guardando un iCharger, uno fra i migliori CB in assoluto come prestazioni e potenza e lamenti che non ha l'alimentazione di rete? Se ne cerchi uno con doppia alimentazione non puntare a CB di tipo professionale che sono tutti alimentati in continua a bassa tensione; l'alimentazione di rete interna al CB è riservata solo ai dispositivi di tipo entrylevel per il semplice motivo che gli alimentatori installati all'interno sono tutti di potenza molto limitata, la maggior parte eroga appena 50Watt. Se hai notato nelle caratteristiche il 1010B+ è in grado di gestire potenze sui 300Watt ........ e per alimentarlo convenientemente sarebbe necessario, al suo interno, un dispositivo molto più grande del CB stesso. |
02 dicembre 11, 10:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Cmq, sempre da HobbyKing, ci sarebbe degli alimentatori non male.... Questo CB accetta MAX 18 v in ingresso, personalmente ho un alimentatore P350 (15V 23A) e ti garantisco che ci fai tutto quello che vuoi. Occhio solo che l' alimentatore pesa un bel pò e potrebbero esserci problemi alla dogana. Ti conviene comprare un alimentatore in Europa, se ne trovano a bizzeffe! |
03 dicembre 11, 02:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao Blue Eyes, ho l'iCharger 1010B+ ed è una cannonata (almeno finora) lo dico così non me la tiro dietro, scherzi a parte è un signor CB per me, lo uso per caricare un'pò tutto, non ho provato mai a caricare le 10S perchè carico solo 6S ma credo non ci siano problemi, l'ho preso dietro consiglio di Franco C. e siccome è competente in materia mi sono fatto consigliare un bell'alimentatore e devo dire che non ho sbagliato, il 1010B+ va veramente bene, l'unica cosa che mi ha causato un problema è stato un'aggiornamento ed io incolpai il CB ingiustamente, consiglio spensierato per tutti, prima di fare un'aggiornamento accertarsi che sia ok. Il mio giudizio sul CB è ottimo e se segui i consigli di Franco secondo me non sbagli. Ciao e buoni voli.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
17 gennaio 12, 20:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2010
| Citazione:
| |
17 gennaio 12, 21:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io lo uso da 3 anni.. (rimarchiato da neumotors, ma è lo stesso) carico sempre 10 celle al massimo che può (circa 8A) diventa parecchio caldo, ma funziona alla grande, MAI IL BEN CHE MINIMO PROBLEMA.. bilanciatore super, tira su anche le lipo sottovoltaggio.. direi il miglior cb che abbia mai provato.. presto ne prenderò altri 2. l'unica cosa che gli ho cambiato sono i connettori di alimentazione.. li avevo consumati http://www.baronerosso.it/forum/batt...-cinesate.html
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
17 gennaio 12, 22:40 | #10 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Citazione:
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO | eBay Non prenderlo da 12V, deve essere almeno 13,8V. Gira un po' in rete; magari li trovi anche per meno. | ||
Bookmarks |
| |