Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 20:37   #1 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

iCharger 1010B+ 10S

Devo acquistare un nuovo CB.
Quello che ho è un ottimo Graupner dual 12-220V che però arriva fino a lipo 5S.
Me ne serve uno che mi permetta di caricare anche da 6S in su..
Siccome ce ne sono parechi di cb in commercio sto iniziando a sondare quello che offre il mercato.
Questo cb 1010b+ di hobby king mi sembra un buon cb ma è solo 12V di input.

L'avete provato?

Accetto suggerimenti.

grazie
Vecchio 01 dicembre 11, 20:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Cosa intendi per ....."solo 12V di input?"
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:50   #3 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Cosa intendi per ....."solo 12V di input?"
Alimentazione di 12 V e non 220 (la rete di casa)
Vecchio 01 dicembre 11, 22:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Stai guardando un iCharger, uno fra i migliori CB in assoluto come prestazioni e potenza e lamenti che non ha l'alimentazione di rete?
Se ne cerchi uno con doppia alimentazione non puntare a CB di tipo professionale che sono tutti alimentati in continua a bassa tensione; l'alimentazione di rete interna al CB è riservata solo ai dispositivi di tipo entrylevel per il semplice motivo che gli alimentatori installati all'interno sono tutti di potenza molto limitata, la maggior parte eroga appena 50Watt.
Se hai notato nelle caratteristiche il 1010B+ è in grado di gestire potenze sui 300Watt ........ e per alimentarlo convenientemente sarebbe necessario, al suo interno, un dispositivo molto più grande del CB stesso.
Vecchio 02 dicembre 11, 10:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Cmq, sempre da HobbyKing, ci sarebbe degli alimentatori non male.... Questo CB accetta MAX 18 v in ingresso, personalmente ho un alimentatore P350 (15V 23A) e ti garantisco che ci fai tutto quello che vuoi.
Occhio solo che l' alimentatore pesa un bel pò e potrebbero esserci problemi alla dogana. Ti conviene comprare un alimentatore in Europa, se ne trovano a bizzeffe!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 02:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao Blue Eyes, ho l'iCharger 1010B+ ed è una cannonata (almeno finora) lo dico così non me la tiro dietro, scherzi a parte è un signor CB per me, lo uso per caricare un'pò tutto, non ho provato mai a caricare le 10S perchè carico solo 6S ma credo non ci siano problemi, l'ho preso dietro consiglio di Franco C. e siccome è competente in materia mi sono fatto consigliare un bell'alimentatore e devo dire che non ho sbagliato, il 1010B+ va veramente bene, l'unica cosa che mi ha causato un problema è stato un'aggiornamento ed io incolpai il CB ingiustamente, consiglio spensierato per tutti, prima di fare un'aggiornamento accertarsi che sia ok. Il mio giudizio sul CB è ottimo e se segui i consigli di Franco secondo me non sbagli. Ciao e buoni voli.
Vecchio 17 gennaio 12, 20:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELIC62

Data registr.: 04-03-2010
consiglio su carica batterie

scusate non ho capito ma che mi consigliate come buon alimentatore insieme ichrge 1010b
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELIC62

Data registr.: 04-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Stai guardando un iCharger, uno fra i migliori CB in assoluto come prestazioni e potenza e lamenti che non ha l'alimentazione di rete?
Se ne cerchi uno con doppia alimentazione non puntare a CB di tipo professionale che sono tutti alimentati in continua a bassa tensione; l'alimentazione di rete interna al CB è riservata solo ai dispositivi di tipo entrylevel per il semplice motivo che gli alimentatori installati all'interno sono tutti di potenza molto limitata, la maggior parte eroga appena 50Watt.
Se hai notato nelle caratteristiche il 1010B+ è in grado di gestire potenze sui 300Watt ........ e per alimentarlo convenientemente sarebbe necessario, al suo interno, un dispositivo molto più grande del CB stesso.
franco quale alimentatore mi consigli da affiancare al caricabatterie icharge1010b?grazie anticipatamente
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
io lo uso da 3 anni.. (rimarchiato da neumotors, ma è lo stesso) carico sempre 10 celle al massimo che può (circa 8A) diventa parecchio caldo, ma funziona alla grande, MAI IL BEN CHE MINIMO PROBLEMA.. bilanciatore super, tira su anche le lipo sottovoltaggio.. direi il miglior cb che abbia mai provato.. presto ne prenderò altri 2.
l'unica cosa che gli ho cambiato sono i connettori di alimentazione.. li avevo consumati

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-cinesate.html

Vecchio 17 gennaio 12, 22:40   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
scusate non ho capito ma che mi consigliate come buon alimentatore insieme ichrge 1010b
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
franco quale alimentatore mi consigli da affiancare al caricabatterie icharge1010b?grazie anticipatamente
Uno come questo
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO | eBay
Non prenderlo da 12V, deve essere almeno 13,8V.
Gira un po' in rete; magari li trovi anche per meno.
Rispondi

Bookmarks