![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005
| Come si collega la batteria al caricabatterie?
Qualcuno si metterà a ridere e glielo consento ma io, che ovviamente sono alle prime esperienze, ho un dubbio: ho comprato una batteria lipo da 4000 mAh e 7,4 volt dalla quale escono due prese, una grossa con positivo e negativo che si usa sicuramente per alimentare i motori del motoscafo, e una piccola a 3 poli che mi hanno spiegato essere per la stabilizzazione delle celle. Poi ho preso un caricabatterie Robbe Twin 1000W. Ora, per caricare la batteria devo collegare al caricabatterie entrambi gli spinotti o solo quello piccolo tripolare? Lo chiedo perché ho anche un elicottero Blade la cui batteria ha sempre due spinotti dove il bipolare si usa per il volo mentre per caricarla si usa solo quello tripolare... Ora potete massacrarmi!
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il bipolare per la ricarica e il tripolare per il bilanciamento. In sintesi devi collegare entrambi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per il tripolare ogni marca di batteria ha il suo schema di connessione.... Compra l'adattatore giusto per la tua batteria.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Azz, già le cose si complicano di nuovo... Ora guardo perché con il caricabatterie mi hanno dato un sacco di roba che non capisco ancora cos'è, pare siano delle piastrine con un sacco di connettori di diverse misure e le piastrine si collegano al caricabatteria con una presa anche questa lunga e con molti poli...
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su ogni piastrina ci dovrebbe essere una sigla... elenca le sigle e la marca della batteria che hai preso
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Eccomi! Posto le foto delle due batterie che ho e gli adattatori forniti con il caricabatteria, immagino che quello che devo utilizzare io sia il JST XH utilizzando il connettore più piccolo. Unico problema: la batteria piccola E-Flite ha la presa + e - diversa da quella grande e quindi devo trovare un connettore per lei che poi abbia le due banane dall'altra (cosa che ho già per il connettore della batteria grossa... Non so se la batteria EZ-Power sia buona... l'ho presa al salone del modellismo di bologna.... ho visto a casa che è fatta in Cina.... speriamo bene |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info: consiglio batteria 7.2V e caricabatterie | davidep85 | Batterie e Caricabatterie | 26 | 30 giugno 11 18:29 |
Trasformatore per caricabatterie o batteria auto ? | hyper | Aeromodellismo Principianti | 7 | 10 luglio 10 16:12 |
Batteria pb x caricabatterie | GabryMX | Batterie e Caricabatterie | 1 | 28 luglio 07 11:05 |
info batteria pb x caricabatterie | GabryMX | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 26 luglio 07 14:58 |
batteria pb x caricabatterie | GabryMX | Aeromodellismo Principianti | 1 | 26 luglio 07 13:30 |