![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| un piccolo consiglio
mi sto trovando benissimo con l'hyperion,però non ho capito una cosa,sul manuale consigliano anzi si raccomandono di collegare la batteria da caricare solo dopo aver acceso il caricabatteria (non ho capito come mai,secondo voi qual'è il motivo,cosa può comportare fare al contrario?) e da ciò mi sorge un dubbio,se io metto sotto carica la batteria e poi al termini spengo il caricabatteria senza staccare i cavi della batteria,rimandando il tutto al giorno seguente,posso causare qualche problema?Con il caricabatteria precedente ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi,con questo,dopo aver letto questa nota,mi sono sorti i dubbi.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non sbaglio in unaltra discussione ti ho postato il manuale del mio CB dove cè questa nota: Nota: collegare il cavo di uscita fissata per il caricabatterie prima, quindi la batteria. Dopo che la carica è finita, sempre scollegare il cavo della batteria principale dai connettori del cavo di uscita prima, poi scollegare cavo di uscita dal caricabatterie. Il cortocircuito dei terminali può danneggiare il caricabatteria e non sarà coperto da garanzia. . Se ti riferisci a questa nota (tra laltro tradotta male) lhai male interpretata. In sostanza si raccomanda di stare attenti a non provocare corto circuiti alluscita del CB se questo è acceso. Onde evitare ciò, io collego prima il cavo di alimentazione batteria alluscita del CB, poi collego la batteria ed il cavo di bilanciamento e poi accendo il CB. A fine carica faccio il percorso inverso. P.S. com'è andata poi con la porta USB? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| ciao
ciao grazie della delucidazione,effettivamente non capivo cosa potesse causare di danno accendere il caricabatteria prima o dopo averlo collegato alle batterie,facevano prima a scriverci state attenti a non fare corto con gli spinotti che inserite al caricabatteria dopo averli inseriti sulla batteria,perchè potrebbe crearsi un corto dannoso per il caricabatteria ![]() Con il caricabatteria ho dovuto contattare fastland che molto gentilmente mi hanno detto di inviarglielo e così avrebbero provveduto a sostituirlo,per inviarlo via gommato però ci vogliono 37 euro,via aereo 45 euro e a conti fatti,considerando che il caricabatteria funziona perfettamente e l'unica cosa che non va è l'usb ho scelto di tenermelo e di non spendere quelle quasi 50 euro.Se mai dovessi cambiare idea,ho cmq 1 anno di tempo per mandarlo a loro e farmelo sostituire. Tu al mio posto cosa avresti fatto? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un piccolo consiglio | marioski97 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 26 luglio 10 19:11 |
piccolo consiglio | danyimpu | Elimodellismo in Generale | 8 | 22 febbraio 09 15:54 |
Un piccolo consiglio........... | Il_mago | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 25 ottobre 08 19:40 |
piccolo consiglio | giakyhkr | Aeromodellismo Alianti | 5 | 02 luglio 06 23:16 |