![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
| ![]()
ciao a tutti, ho un problemino ... non riesco a capire se mi si è rovinata la lipo TURNIGY 4s 5000, vi spiego!? il CB mi dice che la cella 4 è rovinata ... ho provato a misurare con il tester e questi sono i risultati dalla batteria escono 5 fili! NERO - VERDE - GIALLO - BIANCO - ROSSO (che ora mi si è anche rotto però lo vedo dopo se si può riparare) allora con il tester misuro NERO - VERDE : 3.61 NERO -GIALLO : 7.25 NERO - BIANCO : 10.89 NERO ROSSO : 14.55 poi ho provato a due a due i fili NERO - VERDE : 3.61 VERDE - GIALLO : 3.61 GIALLO - BIANCO : 3.62 BIANCO - ROSSO 3.64 non sapendo per niente come funziona ho misurato tutto .. ma a me sembrano ok!! il CB mi dava la cella 4 a 1.6V ![]() ![]() come posso rivolvere??? altre prove ??? vedete anomalie?? grazieeeeeeee |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
|
se si è rotto un cavo di bilanciamento è ovvio che il carichino fa una lettura non veritiera. Perchè la tensione delle singole celle la preleva proprio dal cavetto di bilanciamento. Perciò in qualche modo sistema il cavo affinchè abbia una buona conducibilità e poi vedrai che il carichino non rileverà nulla di strano visto che i valori misurati col tester sono ok!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
|
se non sei bravo a saldare ti compri uno di questi Highrate 4S - JST XH Adaptor | RCModelMania tagli i cavi originali e fai le aggiunte.. occhio a farne uno per volta ed isolarlo per bene quando hai finito.. devi evitare i corto circuiti. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto pinna Tulix rotta | f4ucorsaire | Aeromodellismo | 6 | 09 novembre 11 13:10 |
Cerco lipo turnigy 4500mah 30c rotta | racis dj | Compro | 5 | 25 luglio 11 22:09 |
saldatura linguetta lipo rotta | marco-73 | Batterie e Caricabatterie | 12 | 20 agosto 08 10:28 |
Cinghia Rotta....Aiuto | alpaco | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 03 ottobre 06 17:31 |