![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
| Robbe lipoly equalizer
buongiorno a tutti, scusate il disturbo. Oggi sto eseguendo la mia prima carica col Robbe Lipoly Equalizer, la batteria che sto caricando ha già fatto 3-4 scariche e l'ho sempre caricata bilanciandola... Ora quando ho collegato la batteria al bilanciatore sono lampeggiati per tre volte velocemente 2led rossi il che vuol dire che ha riconosciuto che la batteria è una 2s... Perchè però adesso è acceso un solo led rosso in maniera fissa? cosa devo fare, continuare la carica così e aspettare finchè non si spegne anche una volta finita la ricarica? Prima di oggi caricavo sempre con un imax B5, quel carica batterie ci metteva pochissimo a bilanciare le celle... come mai il prodotto della Robbe (che dovrebbe essere di qualità migliore) ci impiega così tanto tempo? Premetto, non ho fretta! Se maggior tempo vuol dire bilanciamento e carica migliore ben venga, sono solo preoccupato per la batteria... è abbastanza nuova, non vorrei si rovinasse |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
se il led è acceso in maniera fissa significa che il bilanciatore sta mandando energia a quella cella in maniera continua e che, per forza di cose, ha un livello di tensione più basso dell'altra. Prova magari con un tester a vedere il valore delle singole celle come è messo.. Proprio perchè fa un bilanciamento più accurato ci impiega più tempo rispetto all'Imax. Ma non è un difetto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
robbe lipoly equalizer | santuz | Batterie e Caricabatterie | 1 | 04 dicembre 07 11:35 |
robbe lipoly equalizer | ChesoLari | Batterie e Caricabatterie | 16 | 16 agosto 07 16:55 |
Lipoly equalizer Robbe....... | mac70 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 04 dicembre 06 11:26 |