![]() | #1 (permalink) Top |
User | Stoccaggio lipo col mio caricabatterie
Devo lasciare delle lipo inutilizzate per qualche mese, ed essendo cariche devo scaricarle. So che dovrebbero stare attorno ai 3.8v/cella Io ho un caricabatt Intellipeak ice della duratrax e, collegando un pacco 2s vedo sul display data view che ho un output di 8.40 che dovrebbero essere 4.2/cella, giusto? Quindi se imposto la modalita' discharge fino a 7.6 dovrebbe essere il totale del pacco, ho capito bene? Chiaramente un 3s dovrei scaricarlo a 11.4 giusto? Ora mi segna 12.46v Il tutto sempre collegato al bilanciatore comunque In pratica il mio caricabatt mi da il totale pacco che devo dividere per il n celle da quanto ho capito
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Guarda se il CB ha una funzione "storage"......... sennò ti tocca fare a manella come dici tù ma verificando che le celle scendano pare pare ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
edit: come non detto, nella funzione discharge ho i V/C quindi basta che metto li 3.8 ![]()
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ Ultima modifica di fabryd : 16 novembre 11 alle ore 19:05 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stoccaggio lipo senza caricabatteria | Heliman | Batterie e Caricabatterie | 14 | 14 maggio 11 16:13 |
stoccaggio lipo sicuro | x oni | Batterie e Caricabatterie | 7 | 04 dicembre 10 14:20 |
Caricabatterie con funzione "stoccaggio lipo" | Andrea 17 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 07 gennaio 10 16:34 |
Stoccaggio LiPO non previsto | HappyMan | Batterie e Caricabatterie | 1 | 07 settembre 09 18:11 |
Stazione di stoccaggio LIPO | crisiinvolo | Circuiti Elettronici | 16 | 27 luglio 09 11:39 |