![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| batteria lion... come caricare??!
ciao a tutti, ho preso da pochi giorni questo elicotterino in occasione di una fiera http://www.baronerosso.it/forum/atta...285426_282.jpg già provato e va benisimo. ma non è questo il problema, insieme all'elicottero, c'era una batteria lion 2 celle 7.4volt ed un suo "caricabatterie", ma non mi fido molto a usarlo (vedi le foto allegate)!! fino adesso ho provato a volare con delle semplici 2 celle lipo che avevo in casa, non ancora le sue lion. dato che posseggo caricabatterie che uso per aeromodellismo, non posso caricare la lion con i miei carica batterie diciamo professionali?? il problema però è che in nessuno c'è l'opzione lion. cosa faccio? le carico come se fossero lipo, life, lilo...??? grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
sui caricabatterie c'è scritto LiIo... che sta per Lithium-Ion.... con la "i" maiuscola, non confonderla con una "L".. speso viene confusa con una L... ![]() anche perchè una batteria Li-Lo sarebbe uan batteria Lithium...Lo?? e cosa sarebbe "Lo" ![]() caricala quindi con il programma per le LiIon ![]() infatti cella LiPo (tensione nominale cella 3,7v) cella LiFe (tensione nominale cella 3,3v) cella LiIon (tensione nominale cella 3,6v) ..quella che hai postato è una 2 celle liIon da 7,2v ![]() Ultima modifica di fabietto_91 : 15 novembre 11 alle ore 20:00 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() però sto notando che in rete parecchi venditori nelle specifiche dei caricabatterie scrivono proprio "LiLo".... ma convinti....!! ![]() questo ad esempio Modellismo Fioroni e molti altri... mah.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
....però se il venditore da le specifiche si suppone che sappia quello che scriva... ![]() non voglio fare polemica era solo una constatazione.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
grazie a tutti delle risposte! e soprattutto scusate della mia ignoranza! ultima domanda! per la carica è come le lipo? intendo che di norma vanno caricate ad 1C, poi quelle potenti sopra i 2. è uguale o è diverso? grazie! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come caricare questa batteria?? | newhelico | Batterie e Caricabatterie | 2 | 26 novembre 10 13:46 |
come caricare batteria al piombo | ispectorgadget | Batterie e Caricabatterie | 6 | 05 dicembre 09 11:01 |
caricare batteria NiMH | fighters78 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 gennaio 08 20:59 |
Caricare batteria 9V Ni-Mh? | wankel | Batterie e Caricabatterie | 4 | 22 ottobre 06 14:08 |
Caricare batteria con batteria macchina.... | argent81 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 ottobre 05 15:37 |