16 novembre 11, 20:24 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
Un bellissimo display grafico e ti monitorizza un sacco di parametri che ti fanno capire come funziona la ricarica di una batteria. E con questo carichino ho capito tante cose e siccome ho anche l'IMAX, nonchè il Robbe a doppia uscita da 1000w, ho potuto vedere le differenze che ci sono tra i carichini buoni e quelli Entry Level. E le differenze ci sono eccome. Non sono un fenomeno nè tantomeno un guru come mi ha definito Jari.. mi piace studiare anche queste cose e lo faccio con passione, mettendo a disposizione degli altri il risultato di questi esperimenti, cercando di consigliare a seconda dei casi, cercando di far spendere bene i soldi ma sempre senza fare i conti in tasca a nessuno. Siccome il titolo del topic era riferito a "un buon carichino", mi sono sbilanciato nel consigliare un qualcosa di diverso dall'Imax. Comunque ritornando all'Infinity.. sto avendo problemi nel metterlo in vendita nonostante abbia acquistato il Robbe Power Peak Twin.. Troppo un bell'oggetto e di qualità assoluta per il nostro Hobby.. | |
16 novembre 11, 22:58 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
accontentiamo il popolo Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyperion EOS 0720i Super DUO3 charger - 2 x 1S-7S, 20A max, ps. leggetela tutta |
16 novembre 11, 23:32 | #64 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Citazione:
@ Culaz.... L'infinity è ottimo, il paragone che hai fatto non si propone nemmeno. @ Jari.......... per "rispetto" delle idee di tutti intendi anche le tue frasi con le parti quotate in rosso?? Ottimo esempio di moderazione, complimenti Io sono solito scrivere di cose provate personalmente, non per sentito dire o secondo la teoria "l'ho fatto per 6 anni e non è successo nulla", per cui vediamo di ragionare un attimo, anche se non ho capito perchè ti si è chiusa la vena, ma è un problema tuo. Anni fa, ai tempi delle mie prime conversioni 1/8, quando ancora in tanti giocavano con le gig nikko... ho messo in carica contemporaneamente due CB, un imax e un Hyperion 720i net3, a parità di batteria, una Flightpower 2S da 6400, e ho tenuto monitorati i tempi, le tensioni e le differenze di ciclo.... cella per cella, per cui non scrivo a vanvera. Già tu confermi che hai notato differenze nelle tempistiche di ricarica tra un hyperion e un b6...... per cui ora ti vado a chiarire come la vedo io.... sempre se ti interessa. I famigerati algoritmi di ricarica, altro non sono che il ciclo CC-CV, e le differenze tra CB e CB stanno tutte nella maniera in cui vengono gestiti questi cicli, oltre che al circuito di bilanciamento. Se un CB ha un ciclo CC-CV (lo scrivo così, magari ti è più chiaro e semplice) meno sofisticato, e controllato grossolanamente, andrà a maltrattare le batterie, e questo lo si deduce dai tempi minori di ricarica, lo stesso discorso vale anche per il circuito di bilanciamento, più è grossolano, meno tempo ci mette a bilanciare.....tra le altre cose, esiste in rete una procedura per RITARARE i circuiti di bilanciamento degli imax, lo sapevi??? ti risulta esista per altre marche??? no, perchè semplicemente per le altre marche non serve. Quindi, se a te va di continuare a consigliare gli imax, cavoli tuoi.... per me puoi consigliare anche di caricar le lipo con il cb del telefonino, chemmefrega... ma la situazione dei fatti è un altra.... che ti stia bene o no. E non è questione di cose costose o meno o di cattiverie (che vedi solo tu), ma di cose efficenti, ed efficaci. Tanti saluti @ tutti quelli che hanno preso gli spilli per la punta, commentando il mio paragone.... Mi pareva ben chiaro.... mi sembra un controsenso spender fior di centinaia di euro per modelli con motori, telai, esc e batterie al top, per poi caricare con una ciofeca da 30 euro... | ||
17 novembre 11, 00:58 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
70-80 euro?? qualcosa si trova, dipende da cosa devi caricare e in quanto tempo, che batterie hai?? | |
17 novembre 11, 07:27 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che il Robbe è molto sovradimensionato, e necessita di un alimentatore adeguato, così come il duo anche se in maniera minore. Il 720 è un OTTIMO cb, per un medio utilizzo. Io li ho avuti tutti e due gli hyperion, e ora devo provare il Robbe, appena arriva. | |
17 novembre 11, 13:01 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| Citazione:
1 Robbe - Power Peak® Twin EQ-BID 1000W 2 HYPERION EOS0720iSDUO3 e frà questi altri 2, ma il net 1420 carica 14 celle o 7? 3 HYPERION EOS0730i-NET 3 4 HYPERION EOS1420i-NET 3 diciamo che per il momento li uso per caricare 2 celle da 5000- 5800 per scafi hidro 1 ma in futuro non si sa mai,visto che faccio eli | |
Bookmarks |
| |