Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 01:20   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
ma dovrebbero essere tutti uguali i 4 caricabatterie fratelli
cambia solo l adesivo della marca
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 01:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster+drift

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ma dovrebbero essere tutti uguali i 4 caricabatterie fratelli
cambia solo l adesivo della marca
La Robbe a differenza degli altri rimarchiatori, ha rivisto il Software..

Anche perchè il carichino accetta il collegamento del famoso chip Bid, roba che gli altri non hanno.

Appena ho l'occasione confronto anche la componentistica confrontandolo con un Raytronic di un mio amico.

E poi, Robbe è Robbe.. Tetesco ti Cermania!!!
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 02:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
e tra quello e questo cosa mi dite?
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU

vorrei inoltrarmi anch'io nel mondo del modellismo di lusso ,quindi dopo le lipo che arriveranno a breve vorrei prendere un buon carichino.

cosa ne pensate????
Vecchio 15 novembre 11, 09:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
In pista ho visto un pò di tutto, moltissimi i modelli imax, turnigy, sentex e derivati, io sono uno di quelli con il carichino più caro(certo ce ne anche qualcuni con roba ancora superiore ma sono considerati degli impallinati) con il graupner ( Graupner Ultramat 16S ), specialmente adesso che viaggio nel mondo dell'1/10 i carichini economici spopolano e di gente scontenta ne ho trovata poca
Mi sono fatto un'idea che moltissimi spendono molto sul modello e possibili accessori, ma il carichino non è tra le loro priorità, e la cosa bella e che vivono felici lo stesso e senza problemi particolari o dubbi sulle loro batterie
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 10:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU

vorrei inoltrarmi anch'io nel mondo del modellismo di lusso ,quindi dopo le lipo che arriveranno a breve vorrei prendere un buon carichino.

cosa ne pensate????
io ce l'ho e mi trovo molto bene!!!
carichi fino a 20A ed ha un ottimo bilanciamento, ha salvato diverse batterie di alcuni amici che avevano i carichini cinesi.
ventolato da paura, anche se carichi 10 batterie di file non ha problemi.
mi sento di consigliartelo, anche se quello all'inizio della discussione è migliore perchè ne fa due per volta.
Vecchio 15 novembre 11, 11:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Citazione:

cosa ne pensate????
Se hai esigenze di velocità nella ricarica te lo sconsiglio (esperienza personale) !
Questo carica ha l'alimentatore interno, e collegato alla rete massimo spara 90 watt, con un buon alimentatore al quale collegarlo, arrivi a 150watt ma a pelo........
Quindi con una batteria da 5000mHa da 14, 8 volt ti sevono 74 watt per una ricarica a poco più di un 1C quindi poco meno di un 'ora ! Con l'alimentatore (ovviamente da comprare a parte) spizzi i 2C, ma oltre non vai.
O, beninteso, se hai le batterie che possono permettersi cariche ad oltre 1C.
Ma se non hai fretta e un bel pò di pacchi può anche andare.
Ciao.

Ultima modifica di mezzo : 15 novembre 11 alle ore 11:24
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 11:30   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Se hai esigenze di velocità nella ricarica te lo sconsiglio (esperienza personale) !
Questo carica ha l'alimentatore interno, e collegato alla rete massimo spara 90 watt, con un buon alimentatore al quale collegarlo, arrivi a 150watt ma a pelo........
Quindi con una batteria da 5000mHa da 14, 8 volt ti sevono 74 watt per una ricarica a poco più di un 1C quindi poco meno di un 'ora ! Con l'alimentatore (ovviamente da comprare a parte) spizzi i 2C, ma oltre non vai.
O, beninteso, se hai le batterie che possono permettersi cariche ad oltre 1C.
Ma se non hai fretta e un bel pò di pacchi può anche andare.
Ciao.
oppssss!!! ho guardato molto male, io ho quello senza alimentatore interno da 220v, infatti ho un alimentatore da 40A!!!!
Vecchio 15 novembre 11, 11:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Ok Massi, ora ci siamo !!
Vecchio 15 novembre 11, 12:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
intanto vi ringrazio moltissimo!!
ora devo decidere.
per caso ,ultima,poi non rompo più non è che avreste il link del famoso hyperion senza l'alimentazione interna?
Vecchio 15 novembre 11, 12:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:

cosa ne pensate????
quello che hai linkato è ottimo ma secondo me è adatto a batterie per 1/10, soprattutto se lo usi con la 220, eroga "solo 90w".

Io per esempio che giro spesso a 6s con il truggy ho scelto un hyperion, ma il 1420i, che ha 2 prese separate di bilanciamento a 7s, quindi in totale 14s. Ovvio, io non carichero mai 14s, pero è comodo per caricare in serie.

Il problema è che devi avere un alimentatore serio alle spalle se vuoi caricare a più C. Per esempio le hyperion a 6s le carico a 3C (12A). Perchè uso un 14v a 40a, se avessi un 24v potrei caricarle a 20A.

Con la config che vedi in foto, riesco a sfruttarlo al massimo con le 4s, 2 pacchi da 2S in serie da 5000, imposto 20A e ce li da tutti, batterie cariche in 15minuti.

Uploaded with ImageShack.us

Bookmarks