![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio alimentatore serio
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro conisglio: Vorrei comprare un alimentatore serio per il mio cb, in previsione anche del mio futuro acquisto, un Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W. Vorrei qualcosa di duraturo, e che possa far andare il cb sopra mensionato al massimo delle sue possibilità ed in sicurezza... che mi consigliate??? Avrei adocchiato il Robbe 3-15V 40A, che ne dite? Di sicuro sarebbe meglio un alimentatore sui 24V, ma non riesco a trovarne di "abbordabili"... ![]() Grazie... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/circ...a-potenza.html Personalmente con 65 mi sono modificato 2 DPS600-PB dell'HP.. 47A a 25V... 1200W di alimentatore per 1100W erogati...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 14 novembre 11 alle ore 18:22 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Grande, solo che io di modifiche su alimentatori non me ne intendo proprio... ![]() ...sarà alla mia portata un lavoro del genere??? ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No perché, su ebay solo usati li trovo... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Negli 8 che ho preso io su ebay non c'era un grammo di polvere sulle pale delle ventole...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
8 alimentatori?? Non è che ne devi vendere uno?? mi scoccia far un giro su ebay.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Solo un'ultima cosa: Avrei trovato un alimentatore usato (a circa 100), un Manson SPS9602 da 30V e 30A massimi. Con questo riuscirei ad alimentare il Robbe Twin al massimo delle sue possibilità, oppure i 30A sono pochi??? ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
te ne servono 1000W in output immagino almeno qualcosa di più in input al caricabatterie... La soluzione da te trovata non è il massimo ma neanche così schifosa...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è eccellente e non è molto costosa l'elettronica a patto che trovi usato il trasformatore (perchè un trasformatore nuovo 24volt 1000watt costa un botto e pesa quanto uno schiacciasassi) altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo o uno usato (guarda che un alimentatore usato 30volt 30A a 100 euro è un ottimo prezzo) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Continuo a dire che per il nostro scopo ad un alimentatore regolabile da 30A 900W che costa 100 sono preferibili 2 alimentatori da server da 600W che all'ultimo prezzo aggionato del venditore ebay per l'articolo sono scesi a 57 la coppia... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso 1 oretta di lavoro a volerlo fare preciso.... e il risultato è che mi avanzano soldi per una cena fuori... Poi ognuno spende i soldi come vuole....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio alimentatore | Matt80 | Batterie e Caricabatterie | 7 | 18 novembre 11 11:53 |
Consiglio su modello... primo 3d serio!!! | jpeishere | Aeromodellismo Volo 3D | 10 | 12 dicembre 10 22:08 |
Consiglio, serio e pacato, su acquisto nuovo eli | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 15 | 18 settembre 08 02:34 |
stà volta sono serio:chiedo un consiglio | cavi683 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 31 | 13 agosto 07 00:32 |