![]() |
Imax B6 clone differenze dall'originale O_O Ho scoperto di aver preso su ebay un Imax b6 clone, ne avevo il timore, per via della mancanza del bollino olografico quadrato, ma adesso vedendo questo video ne ho avuto la certezza assoluta....:wall: Nel video si vede che nell'originale sembra esserci un componente elettronico interno che nel clone non è presente. Quindi la domanda:....cosa veramente cambia tra i due modelli ? Il componente elettronico può essere inserito/saldato sul clone ? Se si di cosa si tratta (nome e valori elettronici ) ? Qualsiasi aiuto è ben accetto!...:( PS: avevo letto di problemi di lettura di tensione possibili rilevati con questo modello di CB ....forse si trattava di cloni ? Qualcuno si è ritrovato un modello clone ? Come si è trovato ? |
Ciao, ti dico solo quello che ho letto perché non ho mai usato né l'originale né il clone, non sono molto diversi e il problema più grave che affligge entrambi è la scarsa bilanciatura delle tensioni fra le celle dovuta alla scarsa precisione delle resistenze. Per risolvere il problema bastava sostituirle con quelle all'1%, alcune sono valori difficili da trovare e bisogna saper saldare componenti smd. Ciao, Mirco |
Citazione:
Per la serie mangi per quanto paghi....B) Quindi acquistarne un'altro non clone sarebbe cmq la stessa cosa o quasi...:( Per quanto riguarda i componenti SMD non ci ho avuto mai a che fare...pensavo a qualcosa di più semplice da fare...-_- Grazie per l'info...:approved: Adesso aspetto anche altri pareri, magari quaslcuno ha effettuato personalmente le modiche penso che qui sul forum ci sia Ciao...:huh: |
ciao a tutti vi dico la mia esperienza con imax b8 allora tutto un altro mondo rispetto al b6 ,sezione bilnciamento perfetta al punto che dopo 6 ore di lavoro a bassa corrente mi ha riportato una cella dai 3,2 volt che era hai 4,2 volte senza problemi testata la cella con una bella scarica a ricarica e tornata perfettamente diciamo che per il valore dell'oggetto parlo per il mio acquisto soli 40,euro devo considerarlo un vero ferro da stiro da battaglia e non male la corrente massima di 8 amp, fino a 6 celle lipo....B) |
Citazione:
|
Ragazzi e questo qui è migliore??? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002