|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| uso alternativo di lipo spompate
ciao a tutti, allora ho un paio di trapani vecchi che funzionano a 7,4 v e due cinesi senza pacco batterie che funzionano a 14,4 v recuperati , quelli da 7,4 v sono dotati di pacco Ni-Cd ed ogni volta che mi servono sono scarichi come voi ben sapete le Ni-Cd hanno un autoscarica molto rapida,stufo di questa situazione e trovandomi con due pacchi lipo della zippy da 5800mh e visto che nel mio hidro1 non funzionano più bene,ho pensato di riutilizzarle, le ho collegate in serie, ho aperto il trapano e dopo aver saldato due spezzoni di filo siliconato con i relativi connettori da 5,5 le ho bloccate con delle fascette di gomma (fatte con una vecchia camera di bicicletta resistenti ed ecconomiche)mm risultato una potenza impressionante allego una foto e un piccolo video (non è il massimo ,ma giusto per rendere l'idea),ho messo un lipo monitor per evitare la scarica eccessiva,trapono sempre pronto e potente ho fatto un foro con punta da 10 mm in un pezzo di legno stagionato, andava dentro come nel burro! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che lipo uso????? | blackhawk | Elimodellismo in Generale | 1 | 27 settembre 10 19:42 |
Uso alternativo degli eli rc | elivario | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 31 luglio 10 12:47 |
motore brushless x un uso alternativo dall modellismo | pelles | Circuiti Elettronici | 0 | 21 novembre 09 18:51 |
Uso alternativo di motore brushless - OT | fiacca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 gennaio 08 11:50 |