per posessori imax b6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 11, 21:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2011
per posessori imax b6

ciao a tutti, sono da poco posessore di questo carica batteria, ho provato a caricare in un pacco batterie lipo, da 1,5 A e con 9,9 volt, è un pacco apposito per tx.
come dicevo l'ho messo in automatico, mi ha impostato da solo i volt, 3 pacchi, 3S, e ha iniziato la carica a 0.6 A, e ha smesso dopo 120 minuti esatti, questo vuole dire che sono perfettamente cariche? oppure è un tempo pre impostato?

e poi

ho collegato anche il bilanciamento, per sul display non mi appare niente al riguardo, doveva apparire qualche scritta?

grazie in anticipo per le risposte.
beppe-mail. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianblade

Data registr.: 16-01-2011
Ciao, allora non ho capito molto bene quello che hai scritto..cmq presumo che sia una lipo a 3s, quindi dovrebbe andare a 11,1v e 1,5A presumo siano 1500 mah..(spero di nn aver capito male).allora l'imax b6 come tu stesso hai detto ha già tutto preimpostato..metti il numero di celle e scegli a quanto vuoi caricarle..bilanciando le celle se non erro puoi caricare max ad 1 ampere, io uso solo quella funzione ad esempio..puoi anche impostare direttamente un limite di mah (1500 nel tuo caso) da caricare e altri valori.mentre carica e bilancia le celle puoi controllare dal display il voltaggio delle varie celle.cmq t linko il manuale in italiano, magari non lo avessi. http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf .ciao
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da beppe-mail. Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono da poco posessore di questo carica batteria, ho provato a caricare in un pacco batterie lipo, da 1,5 A e con 9,9 volt, è un pacco apposito per tx.
come dicevo l'ho messo in automatico, mi ha impostato da solo i volt, 3 pacchi, 3S, e ha iniziato la carica a 0.6 A, e ha smesso dopo 120 minuti esatti, questo vuole dire che sono perfettamente cariche? oppure è un tempo pre impostato?

e poi

ho collegato anche il bilanciamento, per sul display non mi appare niente al riguardo, doveva apparire qualche scritta?

grazie in anticipo per le risposte.
-----------------------------------------------------------
tranquillo beppe fai delle prove col manuale che il nostro amico ha messo il link sotto,dopo di che vedrai che funziona tutto bene,e molto onesto come carica batterie,io ho il modello più grande imax b8 ,e lo considero un oggetto da battaglia e portare sempre al campo in emergenza..
spiritoflouis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:46   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
9.9 non sono lipo, ma lifepo....
Spera di non aver fatto danni a quel pacco..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks