new carica lipo 6s - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 07-02-2008
new carica lipo 6s

Ciao a tutti

ho intenzione di prendere un trex 600 Fl, che andrà alimentato con
2 x lipo 6s 3300mah -4000mah.

attualmente per caricare le lipo del mio protos (6s 2600mah) uso un bantam bc6 ma ha una potenza di soli 50W in carica e stavo pensando di venderlo e prendere un Cb che mi consenta di caricare le nuove lipo almeno a 1C-1.5C (max2)

non sono esoso e non mi Serve caricarle in contemporaneo; l'ideale sarebbe un CB da 150-200W ventilato.. meglio se con presa anche da 220V. .. forse chiedo troppo ma di CB proprio non mene intendo.

qualcuno conosce qualche CB da consigliarmi in particolare, senza spendere uno sproposito?

Grazie!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
Ciao a tutti

ho intenzione di prendere un trex 600 Fl, che andrà alimentato con
2 x lipo 6s 3300mah -4000mah.

attualmente per caricare le lipo del mio protos (6s 2600mah) uso un bantam bc6 ma ha una potenza di soli 50W in carica e stavo pensando di venderlo e prendere un Cb che mi consenta di caricare le nuove lipo almeno a 1C-1.5C (max2)

non sono esoso e non mi Serve caricarle in contemporaneo; l'ideale sarebbe un CB da 150-200W ventilato.. meglio se con presa anche da 220V. .. forse chiedo troppo ma di CB proprio non mene intendo.

qualcuno conosce qualche CB da consigliarmi in particolare, senza spendere uno sproposito?

Grazie!
stesso problema che ho avuto io poco tempo fa...

dando un'occhiata nel mercatino ho notato questo, che potrebbe proprio fare a caso tuo..
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-alim-int.html

io invece mi sono comprato un robbe duo da 1000w e ali da 40A.. ho speso 320€ ma almeno non ci penso più..
Ciao

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:14   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
stesso problema che ho avuto io poco tempo fa...

dando un'occhiata nel mercatino ho notato questo, che potrebbe proprio fare a caso tuo..
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-alim-int.html

io invece mi sono comprato un robbe duo da 1000w e ali da 40A.. ho speso 320€ ma almeno non ci penso più..
Ciao
I CB con alimentazione interna difficilmente superano i 50Watt, come quello che hai postato.
Ceres chiede 200Watt e, per quanto ne sappia, non esiste un CB con tale alimentazione interna.

@Ceres
Se 200 Watt ti bastano (e penso di si) con questo saresti al top dei CB di quella classe.
Se vuoi spendere meno e restare in un prodotto valido comunque vedi questo.
Se vuoi spendere ancora meno punta su questo che, in sostanza, è il precedente rimarchiato da Turnigy (HobbyKing).
Ovviamente ti ci vorrà un alimentatore adeguato che dovrà fornire sui 250Watt per gli ultimi due e 300Watt per il primo, l'iCharger.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:53   #4 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Ti conviene l'hyperion duo da 1000W costa 259€ circa e se prendi un alim da 24V carichi contemporaneamente 2 pacchi a 5C. Spendi di più la prima volta ma ti rimane
Vecchio 08 novembre 11, 14:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Ti conviene l'hyperion duo da 1000W costa 259€ circa e se prendi un alim da 24V carichi contemporaneamente 2 pacchi a 5C. Spendi di più la prima volta ma ti rimane
è fuoridiscussione che il top siano l'hiperion o il robbe. e certamente l'idea di potermi caricare 2 lipo 5c contemporanea non mi dispiace.
purtroppo la combo Ali+Hyperion 1000W costa circa 3 volte
la combo ICharger+Ali da 250W. alla fine pensavo di prendere Cb+ali+ 4 o 6 lipo 6s (cosi da comporre 2-3 12s).. tutto da HK e cmq a prezzi gestibili intorno ai 250E non mi dispiace.
poi non penso che volerò mai con un 800elettrico .. e se così sarà.. vorrà dire ceh avrò abbastanza soldi per comprare 10 lipo e 2 CB da 1kw.

personalmente la paura che ho dei CB HK è che abbiamo una qualità che vada a ledere le lipo. (cattivo bilanciamento).. però devo dire che non @FANCO.C non sei il primo che mi dice che vanno bene.

qualcuno ha qualche dritta anche sull'alimentatore a questo punto? sui 300W ? thk
Vecchio 08 novembre 11, 14:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
è fuoridiscussione che il top siano l'hiperion o il robbe. e certamente l'idea di potermi caricare 2 lipo 5c contemporanea non mi dispiace.
la combo ICharger+Ali da 250W. alla fine pensavo di prendere Cb+ali+ 4 o 6 lipo 6s (cosi da comporre 2-3 12s).. tutto da HK e cmq a prezzi gestibili intorno ai 250E non mi dispiace.
poi non penso che volerò mai con un 800elettrico .. e se così sarà.. vorrà dire ceh avrò abbastanza soldi per comprare 10 lipo e 2 CB da 1kw.

personalmente la paura che ho dei CB HK è che abbiamo una qualità che vada a ledere le lipo. (cattivo bilanciamento).. però devo dire che non @FANCO.C non sei il primo che mi dice che vanno bene.

qualcuno ha qualche dritta anche sull'alimentatore a questo punto? sui 300W ? thk
2 DPS600-pb della HP modificati solo la soluzione più economica per 1100W di alimentazione a 24V
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 14:59   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
è fuoridiscussione che il top siano l'hiperion o il robbe----------------------------------------------
Se ne hai voglia, leggiti tutto questo thread, poi se ne riparla ....., sono "solo" 11.500 post, circa ......
Vecchio 08 novembre 11, 16:14   #8 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:

a un mio amico quasi bruciava la casa con un caricabatterie HK.... poi magari era difettato, comunque vedi tu ciao!
Vecchio 09 novembre 11, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

allora, ho deciso per la seguente soluzione:

compro lipo e Icharger 250W da HK.

Non vendo il mio fedele Bantam Bc6.

le lipo non le lascio MAI in carica quando non sono in casa.
le carico dentro a una valigetta full metal in cui è alloggiato CB e lipo in carica.

--> se dovessi mai avere problemi dovrei essere al sicuro.. e nel qualcaso allora userei il Bantam e aspetterei di comprare un CB migliore.

che ne pensate? x 80$ tanto vale provare.. secondo me il gioco vale la candela.. cya
Vecchio 09 novembre 11, 15:22   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
allora, ho deciso per la seguente soluzione:

compro lipo e Icharger 250W da HK.

Non vendo il mio fedele Bantam Bc6.

le lipo non le lascio MAI in carica quando non sono in casa.
le carico dentro a una valigetta full metal in cui è alloggiato CB e lipo in carica.

--> se dovessi mai avere problemi dovrei essere al sicuro.. e nel qualcaso allora userei il Bantam e aspetterei di comprare un CB migliore.

che ne pensate? x 80$ tanto vale provare.. secondo me il gioco vale la candela.. cya
Secondo me fai bene, l'iCharger non ti deluderà; ma fai altrettanto bene a tenerti il Bantam, ottimo prodotto, anche se immotivatamente costoso .....
Rispondi

Bookmarks