lipo per neofita - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 11, 11:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2011
lipo per neofita

ciao a tutti, ho appena acquistato una caster ex-1 rtr da dcmodel.
Ora sto decidendo i prossimi acquisti.
la macchina ha come configurazione per le lipo 2s+2s, una per lato.
tenendo conto che devo cazzeggiarci in pista, per le lipo pensavo a queste:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5800mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack
Oppure queste:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack
Ho preferito questi modelli per il posizionamento dei connettori:non ci sarà bisogno di tagliare i vani batterie per far passare i cavi.
Per i connettori,cosa usate?un negoziante di zona mi ha consigliato le banane da 4mm. Reggono a sufficienza per queste lipo?di sicuro gli chiederò di metterci le protezioni,per evitare contatti indesiderati.
E come caricabatterie questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc.
Come vi sembra? Sapreste dirmi che connettore è quello con la plastica gialla? Ec5?
lo so che sarebbe meglio scegliere prodotti dal magazzino europeo, però queste versioni di turnigy con connessioni "frontali" sono solo nel magazzino "globale" di hong kong, così come il caricatore.
ovviamente terrò conto della dogana.e i costi e i tempi di spedizione salgono.sapete quanto tempo ci vorrà?
grazie infinitamente della pazienza e per le informazioni
Grazie in anticipo
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao per le lipo fai bene a prendere le nanotech vanno bene ed hanno un costo acessibile,
starei sulle 5300 anzi anche meno perchè il peso lo senti in fin dei conti .
cmq le 5300 vanno alla grande ........fosse per me abbasserei a 4,5A ma cmq ....
per il carichino lascia stare .....tutto quello con su scritto turnigy o hobby kink non va bene ,difatti tutti i prodotti buoni sono finiti.

piuttosto un imax b8 che è ancora disponibile ,mi raccomando l'originale non quello con scritto COPY!!!

per i connettori ,bisogna che tu ti faccia una scorta di ec5 i connettori a banana da 4 mi hanno sempre rotto le scatole ,non li consiglierei mai anchè se reggono bene la corrente.

i deans no perchè tocca pasare la vita a sostituirli quando prendono gioco internamente quindi fanno da collo di bottiglia e si squagliano.

o traxxas che sembra impossibile ma vanno bene ,o ec5 facilissimi da saldare e di sicuro non avranno mai problemi.
unico intoppo sono finiti, in italia li trovi con il marchio losi e costano una sassata a confronto dei cinesi (uguali ) solo che essendoci scritto losi costano 4 volte tanto.
Vecchio 06 novembre 11, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Quoto quanto detto da culatello. Solo che non partirei con delle nanotech visto che sei agli inizi e vuoi più che altro cazzeggiare. Le nano sono estremamente delicate come storaggio, vanno storate subito e manutenute con molta attenzione, forse poco adatte ad un principiante.

per i connettori ec5 (favolosi) io faccio così: cerco su ebay le inserzioni di privati in italia. C è sempre qualcuno che ne vende. I prezzi sono a metà tra la follia dei negozi italiani e quelli di hw che però arrivano dopo un mese.
Vecchio 06 novembre 11, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2011
scusami , che intendi che vanno storate subito?
e che manutenzione bisogna fargli?
quindi i caricatori turnigy no...
hobbyking ha il B8+, che va bene lo stesso no? non è un fake giusto?
oppure questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger
più che altro puntavo ad almeno 10A, perchè vorrei caricarci una coppia di lipo, e con 7A ci vuole una vita.
ok, farò scorta di EC5.
appunto perchè intanto vorrei farci cazzeggio, puntavo a lipo un po' più capienti.
ma HK in europa non ha ne carichini, ne connettori...? perchè mi dispiacerebbe provare tutto tra un mese (con la neve ormai XD)
per non parlare della dogana.
manca altro?
tra l'altro io avrei 2 ice a cui poter attaccare 2 bilanciatori, ma questi ormai sono difficili da trovare, funzioneranno peggio di un caricatore con bilanciatore integrato, e per me che son neofita, saranno anche più difficili da usare. e poi la spesa non vale la resa
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks