Ma 1882 minuti di carica, non sono un po' troppi??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 22:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2008
Ma 1882 minuti di carica, non sono un po' troppi???

Come potete capire dal titolo, ho in carica BILANCIATA una batteria da poco più di 31 ore...
il carica batterie e la batteria sono quelli che vedete in foto.
ho fatto 2 foto dello stato del carica batterie a distanza di un po' di tempo e sembra che comunque, anche se lentamente, la batteria si stia caricando.
Infatti ogni tanto la corrente sale a 0.2A e come potete vedere dalle immagini, qualcosa cambia.
La batteria non è nuova e forse è anche da buttare, ma comunque mi aspettavo che arrivasse a caricarsi fino a che il carica batterie non cacciasse la scritta di fine carica.
Non so ditemi voi
Icone allegate
Ma 1882 minuti di carica, non sono un po' troppi???-img_20111102_174840.jpg   Ma 1882 minuti di carica, non sono un po' troppi???-img_20111102_205714.jpg   Ma 1882 minuti di carica, non sono un po' troppi???-img_20111102_214355.jpg  
kirmo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 22:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Puoi salutare la batteria.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

Ciao battyyyy
rido per non piangere
Vecchio 03 novembre 11, 01:17   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Può anche darsi che il CB non la ritenga bilanciata per sue strane ragioni....

Che tensioni segna la batteria cella per cella ???

E' la prma volta che te lo fa ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:33   #5 (permalink)  Top
User

La batteria è usata e per quel che ne so, era buona quando mi è stata data.
L'ho caricata un paio di volte senza bilanciamento e sembrava funzionare bene, almeno la prima carica, infatti nell'uso dell'elicottero con la seconda carica, ho notato che quando cercavo di aumentare il numero di giri era come se non avesse potenza. Da un amico ho fatto controllare la tensione delle tre celle e ne è uscito che non erano tutte allo stesso voltaggio, alché ho optato per una carica bilanciata, con i risultati che avete visto.
Vecchio 03 novembre 11, 15:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Su una batteria 6s turnigy,il caricabatteria fa come il tuo: non interrompe mai la bilanciatura e quindi non termina la ricarica.
Le tensioni sono ok e stacco io la ricarica.
La batteria funziona perfettamente ed è sempre bilanciatissima..mistero!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kirmo75 Visualizza messaggio
Come potete capire dal titolo, ho in carica BILANCIATA una batteria da poco più di 31 ore...
il carica batterie e la batteria sono quelli che vedete in foto.
ho fatto 2 foto dello stato del carica batterie a distanza di un po' di tempo e sembra che comunque, anche se lentamente, la batteria si stia caricando.
Infatti ogni tanto la corrente sale a 0.2A e come potete vedere dalle immagini, qualcosa cambia.
La batteria non è nuova e forse è anche da buttare, ma comunque mi aspettavo che arrivasse a caricarsi fino a che il carica batterie non cacciasse la scritta di fine carica.
Non so ditemi voi

ciao,

ho guardato bene le foto. ti dico le mie considerazioni, secondo me la batteria è intatta quindi utilizzabile in quanto sul carica batterie si legge il voltaggio che è 12.6v, quindi 12.6/3 viene 4.2volt per cella quindi direi che è carica!! lo si potrebbe anche capire dal fatto che ti ha caricato sul 1600mah su una batteria da 2200mah, quindi ci siamo.
però dal carica batterie si vede che carica a 0.0A! quindi ha finito, tu dici che sale ma secondo me è perchè la batteria dopo un pò scende di voltaggio quindi il CB la ricarica. per me è tutto un problema di carica batterie! può darsi che non interrompe la carica quando è sulla modalità bilanciatura. però ovvio che quando finisce viene fuori la scritta FINE CARICA con fuochi d'artificio !! nella maggior parte dei carica batterie viene la scritta END dove nel CB leggi LI3S con relativo avviso sonoro.

io proverei mettere in carica un'altra batteria bilanciandola e vedere che succede. comunque tutto quel tempo non lasciarlo mai più!! è un pò troppo direi!

ciao e buone cariche!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 11:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Potrebbe trattarsi del carichino?
Spesso mi capita di caricare la medesima lipo su carichini differenti...uno la bilancia in molto meno tempo rispetto all'altro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vecchio 12 novembre 11, 21:22   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2011
ciao a tutti, curiosita personale, ma a cosa sta indicare quel numero in basso a dx 01694?
beppe-mail. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 22:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
mAh che il carichino ha "buttato" nella batteria dall'inizio della carica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks