01 novembre 11, 17:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Connettori dorati, ma quanti A conducono?
Salve a tutti, ho un paio di domandino riguardanti i connettori dorati... Solitamente fino a due anni fa (prima di smettere) usavo i connettori dorati a banana da 4mm di spessore, e lavoravo con correnti fino a 75A (massimo 22,2V), oggi ho ricominciato, con un mezzo di dimensioni maggiori, e potrei arrivare a far passare nei connettori fino a 130A sui 44,4V... Degli amici mi consigliano di passare ai connettori da 6mm, perché conducono meglio l'energia, ma altri amici mi dicono che è cosa inutile, in quanto i 4mm hanno più superficie di contatto dei 6mm... La domanda è: Quanti A possono condurre prima di cominciare a scaldarsi o danneggiarsi questi connettori? Quali sono i più adatti a quali correnti? Saluti Dam |
04 novembre 11, 16:37 | #7 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
04 novembre 11, 17:02 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
A proposito dei deans... una buona spruzzata di pulitore di contatti ogni tanto fra l'altro non fa affatto male.... Fate attenzione che dentro a volte tendono a sporcarsi/ossidare e non sono facilmente ispezionabili. Fra i vari spray preferite quelli "secchi" tipo: DUE-CI Electronic G-20 PULISCICONTATTI SECCO o DUE-CI Electronic G-22 PULISCICONTATTI SECCO
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 novembre 11, 18:23 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sbagliato il secondo, sono 60A e solo se sono gli originali Dean's, altrimenti con i cinesi sono 50A nella migliore delle ipotesi, e anche in questo caso gli inserimenti utili sono pochini. Da discutere il terzo, ci sono almeno 3 stili e diverse qualita' in commercio. Gli unici connettori che reggono veramente 180A sono gli MC 5,5 mm. lavorati dal pieno e senza contatto a lanterna, costano discretamente ma valgono tutti i loro soldini se veramente i 180A servono, altrimenti ci sono diverse soluzioni buone per 120A tra cui i nuovi EC5 che si sono dimostrati molto buoni (li ho visti anche su non pochi mezzi ai mondiali F3C a Brescia). Tutto disponibile nel sito in firma. | |
Bookmarks |
| |